Affondo in diretta televisiva da parte di Francesca Pascale ai danni del presidente americano, Donald Trump. Le parole durissime.
Non solo il recente scontro con Cacciari sul matrimonio di Jeff Bezos. Francesca Pascale, nelle scorse ore, intervenendo nel corso della trasmissione di Rete 4 ‘È sempre Cartabianca’ ha avuto modo di dire la sua, senza peli sulla lingua, su Donald Trump e quelle che sarebbero le sue mosse senza pensare al futuro. L’ex compagna di Silvio Berlusconi non le ha mandate a dire al tycoon.

Francesca Pascale e la classe dirigente mondiale
Nel corso dell’ultima puntata andata in onda su Rete 4 di ‘È sempre Cartabianca’, trasmissione con Bianca Berlinguer, si è affrontato il tema centrale dei dazi di Donald Trump ma anche delle guerre e, in generale, dei rapporti internazionali che, anche con il tycoon non sembrano mai dare la sensazione di essere lineari e sicuri, vedasi le recenti dichiarazioni pure su Putin. A commentare le vicende di attualità c’è stata anche Francesca Pascale che tra i vari passaggi ha sottolineato qualcosa di molto importante relativo al comportamento dei politici in relazione alle azioni in chiave futura sia per quanto concerne l’Italia sia l’Europa e il Mondo: “Prima di tutto penso che la classe dirigente mondiale è fatta da vecchi“, ha esordito l’ex compagna del compianto Silvio Berlusconi.
L’attacco a Trump: il video
Proseguendo questo discorso sul mondo politico internazionale, la Pascale ha rincarato la dose e non si è certo trattenuta soprattutto su Trump: “La classe dirigente mondiale non può parlare di futuro quando il proprio è già passato. Trump, soprattutto, è un bullo anziano. Lui è vecchio. Credo sia soprattutto vecchio. Del futuro non gliene frega niente perché è già finito. Non gli interessa del futuro, neppure quello di suo figlio a quanto pare”, ha tuonato ancora la Pascale a ‘È sempre Cartabianca‘.
"Trump è un bullo anziano, è egoista e non gli interessa il futuro degli altri"
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) July 8, 2025
Francesca Pascale è ospite a #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/urBG5Vzif6