Elly Schlein annuncia alleanze vincenti per regionali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elly Schlein allo scoperto: annuncia “alleanze vincenti” per battere la destra

Elly Schlein

La leader del Partito Democratico, Elly Schlein, è intervenuta in tv e poi ad un evento preparandosi alle Regionali. Ecco la sfida lanciata.

Dopo aver parlato apertamente di tutti gli errori commessi dalla Premier Giorgia Meloni, ecco la segretara del Pd, Elly Schlein, tornare alla carica a più riprese. Ospite su Rete 4 a ‘È sempre Cartabianca’ e successivamente presente in una conferenza stampa al Nazareno, la leader dem ha fatto il punto sulla strategia del partito.

Elly Schlein
Elly Schlein – newsmondo.it

Elly Schlein e le spese militari: l’affondo alla Meloni

Intervenuta su Rete 4 a ‘È sempre Cartabianca’, la Schlein ha avuto modo di dire la sua su alcune argomentazioni delicate relative al governo italiano con particolare riferimento all’aumento per la spesa militare: “Meloni poteva fare e doveva fare come ha fatto Sanchez in Spagna, che ha tenuto la schiena dritta e ha detto no ai ricatti di Trump e l’ha detto nell’interesse del suo Paese”, ha spiegato la segretaria dem.

“Nell’interesse nazionale, Meloni poteva fare la stessa cosa perché in Italia, aumentare la spesa militare al 5%, vuol dire spendere nei prossimi 10 anni 445 miliardi di spesa militare”, ha aggiunto la Schlein. “Visto che stanno già tagliando sulla sanità pubblica non sono sorpresa, ma ci dicano come fanno a raccontare all’Italia che questo non avrà ripercussioni sui bilanci e soprattutto sui tagli ai servizi, alla scuola, alle pensioni e al welfare. È un’assurdità“.

Le alleanze vincenti per le regionali

Altro argomento, ma sempre con grande motivazione, è stato quello affrontato in queste ore in una conferenza stampa al Nazareno per la presentazione di una proposta di legge del suo partito in tema di trasporto pubblico locale. La Schlein, infatti, come spiegato dall’Ansa, rispondendo a chi le domandava se in Toscana verrà candidato il governatore uscente Eugenio Giani, ha detto: “Stiamo lavorando per riuscire a costruire alleanze vincenti nelle sei regioni al voto, con il solito criterio ostinatamente unitario. Siamo certi che lo faremo. Stiamo lavorando per chiudere le alleanze più competitive e forti in tutte le sei regioni che vanno al voto”.

Leggi anche
Giorgia Meloni alza la voce: “Stabilità, serietà e visione stanno facendo la differenza”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2025 12:51

Giorgia Meloni alza la voce: “Stabilità, serietà e visione stanno facendo la differenza”

nl pixel