Aereo prende fuoco e precipita a Londra Southend
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Schianto devastante: aereo prende fuoco e precipita dopo il decollo, le immagini

aereo in fiamme precipita

Incidente aereo terribile: un velivolo si è schiantato poco dopo il decollo prendendo fuoco e andando a precipitare. I fatti.

Se in Italia ha destato grande amarezza e clamore quanto accaduto a Bergamo, all’aeroporto di Orio al Serio, con un uomo risucchiato dal motore di un velivolo, a Londra, ecco un terribile incidente che ha visto un aereo leggero con a bordo una decina di persone prendere fuoco e schiantarsi poco dopo le fasi del decollo vicino all’aeroporto Southend.

aereo in fiamme durante il volo

Incidente aereo all’aeroporto Southend di Londra

Ore drammatiche in terra inglese, precisamente nei pressi dell’aeroporto Southend di Londra dove un piccolo aereo si è schiantato subito dopo il decollo cadendo dopo aver preso fuoco in volo. Al momento non è stato fornito alcun dettaglio sul numero delle vittime ma è possibile che a bordo del velivolo ci fossero circa 10 persone.

Dalle primissime ricostruzioni, avvenute anche grazie ai dati di tracciamento online del volo, hanno suggerito che il mezzo, partito intorno alle 16 di domenica, avesse raggiunto un’altezza massima di 54 metri sopra la quinta pista di Southend, orientato a nord-est, prima di schiantarsi.

Le immagini

Dando uno sguardo sui social, tra immagini e commenti, è stato possibile farsi un’idea di quanto sarebbe accaduto. Appena dopo il decollo, l’aereo avrebbe preso fuoco salvo poi precipitare e schiantarsi. Nelle foto condivise sul web è stato possibile vedere una vera e propria “palla di fuoco” e un’alta colonna di fumo levarsi dai resti del velivolo. Stando a quanto riferito da alcuni testimoni pare che l’aereo sia decollato e “circa tre-quattro secondo dopo ha iniziato a muoversi e inclinarsi bruscamente a sinistra”. Successivamente si è capovolto e “si è schiantato a testa in giù al suolo”. Le vittime potrebbero essere almeno una decina ma la notizia non è ancora confermata e sul tema passeggeri ci sarebbero versioni discordanti.

Leggi anche
Liliana Resinovich, le rivelazioni di Claudio Sterpin: “Anche Sebastiano aveva delle storielle, lui la controllava”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2025 8:50

Liliana Resinovich, le rivelazioni di Claudio Sterpin: “Anche Sebastiano aveva delle storielle, lui la controllava”

nl pixel