L’intercettazione di Andrea Sempio potenzialmente legata al delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi sull’amico che si è tolto la vita impiccandosi.
Arrivano conferme importanti per quanto riguarda il delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Certificata la presenza del DNA di “ignoto 3” sul tampone orofaringeo della vittima uccisa il 13 agosto 2007: non è di Stasi né di Sempio. In questa ottica sono aumentati nuovamente i rumors, al momento privi di particolari fondamenta, in relazione all’amico proprio di Andrea Sempio che anni fa si era tolto la vita impiccandosi. A Quarta Repubblica è stato fatto sentire un audio molto forte sull’argomento.

Garlasco: il DNA di “ignoto 3”, le ipotesi
Dopo la conferma di un DNA “ignoto” nella bocca di Chiara Poggi, come emerso dai risultati del controesame sul tampone orfaringeo effettuato alla vittima del delitto di Garlasco, gli inquirenti sono sulle tracce di questo individuo. Gli accertamenti hanno confermato gli esiti di quattro giorni fa: sui 5 prelievi, tre non hanno portato a nulla di utile, mentre gli altri due hanno individuato due cromosomi Y. In questo senso, uno è riconducibile a Ernesto Gabriele Ferrari, l’assistente di Dario Ballardini, il medico legale che nel 2007 effettuò l’autopsia, l’altro, invece, è privo di un nome, ma la certezza è che non appartenga né ad Andrea Sempio né ad Alberto Stasi.
Al momento l’ipotesi che è questo ignoto possa essere il killer della Poggi o un complice. Al netto di tale pista, resta valida anche la tesi della contaminazione.
L’audio di Andrea Sempio sull’amico suicida
Ad ogni modo, seguendo l’ipotesi legata ad un complice, è tornato con prepotenza il focus su una figura apparentemente scollegata dal caso, ovvero l’amico di Andrea Sempio che si era suicidato anni fa, Michele Bertani. Il ragazzo, morto impiccandosi, era stato oggetto di teorie che avevano già portato l’ambiente vicino a Sempio a sbottare.
In questo caso, però, durante la trasmissione di Rete 4 ‘Quarta Repubblica‘, è stato fatto sentire l’audio di una intercettazione datata 17 febbraio 2017 dove Sempio ha parlato proprio di questo amico: “Io non posso dire un ca**o perché io non è che ti ero vicino… Ma porca, ma porca t***a… porca t***a. Ca**o ti impicchi. Che ca**o ti impicchi a fare, che ca**o ti impicchi. Già che ti sei impiccato adesso che ca**o hai ottenuto. Sei morto porca t***a
L'audio originale di Sempio che parla dell'amico che si è tolto la vita.#Garlasco #quartarepubblica pic.twitter.com/dQY3zf0Tx2
— Quarta Repubblica (@QRepubblica) July 14, 2025