Spesso sotto la lente di ingradimento con critiche e accuse di razzismo, il partito Fratelli d’Italia ha risposto a modo tramite due insospettabili.
Il primo partito del Governo, Fratelli d’Italia, non è nuovo ad attacchi e critiche pesanti a cui molto spesso risponde tramite immagini e post sui social come quello pesantissima di qualche giorno fa. Nelle ultime ore, alcuni rappresentanti di FdI hanno scelto di replicare ad una delle accuse che “vanno per la maggiore”, ovvero quella di razzismo.

Fratelli d’Italia e le accuse di razzismo
Una curiosa intervista tra due personaggi insospettabili ha riacceso i riflettori su un’accusa che spesso coinvolge il partito di maggioranza in Italia: Fratelli d’Italia. Spesso è stato detto, specie da parte di esponenti dell’opposizione, che FdI sia stato, in determinate occasioni, razzista. Una cosa che ha visto ora una replica importante arrivare da Gimmi Cangiano, esponente appunto del partito, e dalla sua nota fidanzata, la modella e attrice di origine dominicana, Denny Mendez.
La replica che azzera tutti
Intervistati da Novella 2000, Cangiano e la Mendez hanno avuto modo di dare alcune repliche anche in chiave Fratelli d’Italia. A precisa domanda su come gli altri esponenti del partito abbiano accolto tale relazione, il parlamentare non ha esitato: “Con entusiasmo da parte di tutti, è benvoluta, mi chiedono sempre di lei”.
Da qui il proseguimento del pensiero che, di fatto, ha azzerato tutti i possibili detrattori del partito: “A qualcuno che poteva pensare che non ci fosse integrazione tra noi per il colore della sua pelle faccio una domanda: Fratelli d’Italia è un partito razzista? La nostra storia è già una risposta. Tra l’altro: io sono nato nella cultura del volontariato. Andavo due volte all’anno anche in Africa: sono davvero cresciuto con i valori, assolutamente. Ho portato Denny in questo centro perché è importante che conosca le mie radici. Quello che viviamo noi è la prova di un sentimento vero e di un’unione che può essere un esempio”.