Conceição alla Juventus: svelata la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conceição alla Juventus: svelata la situazione

Francisco Conceicao

Francisco Conceição si trasferisce definitivamente alla Juventus per 32 milioni in quattro rate. Documenti sistemati, ufficialità imminente.

Dopo settimane di trattative serrate, la Juventus ha chiuso l’operazione per l’acquisto a titolo definitivo di Francisco Conceição. Il giovane esterno offensivo portoghese, che nella stagione appena conclusa ha indossato la maglia bianconera in prestito, diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Vecchia Signora. Il club torinese ha trovato un’intesa con il Porto per un trasferimento da 32 milioni di euro, pagabili in quattro rate.

La decisione è maturata a seguito dell’ottima annata del classe 2002, che ha convinto lo staff tecnico e dirigenziale a investire sul suo talento per il futuro. Dopo il prestito oneroso da circa 10 milioni, la Juve ha accelerato per evitare l’aumento della clausola a 45 milioni, inizialmente fissata a 30.

Francisco Conceição
Francisco Conceição

Operazione definita, documenti sistemati

Nelle ultime ore è stata completata tutta la documentazione necessaria per rendere ufficiale il trasferimento. Le parti hanno sistemato i dettagli contrattuali e burocratici, inclusa la rinuncia da parte del giocatore al 20% dei diritti d’immagine, che ha facilitato l’intesa tra i due club. Secondo quanto riportato da Sky Sport e da fonti portoghesi, la Juventus pagherà il trasferimento in quattro soluzioni da 8 milioni l’una, mantenendo equilibrio nei bilanci.

L’investimento complessivo, considerando il prestito dell’anno precedente, si aggirerà attorno ai 41 milioni di euro, ma con formula dilazionata e sostenibile per il club bianconero. L’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore, a conferma di una strategia chiara: Conceição sarà un pilastro del progetto juventino targato Tudor.

Conceição centrale nel progetto tecnico

Nel 2024-2025, Conceição ha totalizzato 40 presenze, 7 gol e 6 assist, dimostrando grande versatilità e personalità. Impiegato prevalentemente come esterno destro nel 3-4-3 di Tudor, ha saputo adattarsi rapidamente alla Serie A e al contesto europeo. La Juventus vede in lui un elemento chiave per le prossime stagioni, non solo per la sua esplosività e qualità tecnica, ma anche per la sua crescita tattica e mentale.

Ora che il tassello finale è andato al suo posto, Francisco Conceição è pronto a legarsi alla Juventus per il presente e il futuro. Manca solo il comunicato ufficiale per sancire l’inizio di una nuova avventura in bianconero.

Leggi anche
Inter, presentata maxi offerta per Lookman: arriva la decisione dell’Atalanta

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2025 18:28

Inter, presentata maxi offerta per Lookman: arriva la decisione dell’Atalanta

nl pixel