Joanna Bacon: è morta l'attrice di Love Actually a 72 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio all’iconica attrice: è morta dopo una tremenda malattia

ombra di donna al buio

Mondo del cinema e della tv in lutto: è morta la famosa attrice a seguito di una tremenda malattia. Addio a Joanna Bacon, celebre per ‘Love Actually’ e non solo.

Un’altra perdita importante per il mondo del cinema e dello spettacolo. Dopo il decesso di Michael Madsen, ecco il settore dover fare i conti con la morte della famosa attrice Joanna Bacon, celebre per la sua interpretazione in ‘Love Actually’ e non solo. Da quanto si apprende, la 72enne è deceduta dopo una tremenda malattia che la affliggeva da tempo.

ombra di donna al buio

Morta Joanna Bacon: l’annuncio

Il mondo del cinema e della televisione, ma in generale il settore dello spettacolo è rimasto scosso dalla tragica notizia della morte di Joanna Bacon, famosa attrice celebre per il suo ruolo iconico in ‘Love Actually’. La donna, 72 anni, è venuta a mancare dopo aver lottato con un cancro. Da quanto si è appreso in queste ore, il decesso si sarebbe verificato lo scorso 14 giugno ma la notizia della morte è stata divulgata solo in questi giorni con il funerale che si è tenuto il 15 luglio.

A rendere nota la dipartita della Bacon è stata la compagnia teatrale Harlow Theatre Company con la quale l’attrice collaborava da tantissimi anni.

La carriera e i film

Joanna Bacon aveva intrapreso diversi incarichi a teatro ma si era fatta conoscere parecchio sia in televisione che al cinema. Per esempio, sul piccolo schermo, si è distinta per la sua partecipazione in diverse celebri serie tv britanniche come EastEnders, Casualty, Prime Suspect, The Bill, Pie in the Sky, Little Britain, A Touch of Frost e New Tricks.

Per quanto concerne il grande schermo, invece, il suo ruolo più famoso è stato senza dubbio quello in ‘Love Actually – L’amore davvero’, film cult del 2003 dove compare in una scena con Hugh Grant. Sui social tantissimi i messaggi di cordoglio per la donna e per la sua famiglia.

Leggi anche
È morto Felix Baumgartner: l’uomo delle imprese impossibili

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2025 8:55

È morto Felix Baumgartner: l’uomo delle imprese impossibili

nl pixel