Dopo l’elezione a Pontefice, Papa Leone XIV sta programmando alcune delle prossime “mosse”. Ecco la decisione a sorpresa per il futuro.
Aveva commosso tutti con una lettera a cuore aperto per una ragione molto importante. Ora, Papa Leone XIV ha stupito ancora per quella che sembra essere una decisione quasi a sorpresa relativa ad uno step pronto ad essere compiuto. Il Pontefice avrebbe stabilito la tappa del suo primo viaggio che sarebbe determinata da una ragione molto importante per lui.

Papa Leone XIV e le prossime tappe da Pontefice
Da quando è stato eletto Santo Padre, Prevost non si è mai fermato. Gli impegni da Pontefice sono stati tanti e lui, con grande forza e spirito, li ha affrontati senza battere ciglio. Adesso, per Papa Leone XIV è arrivato anche il tempo di riposare ma sempre con uno sguardo agli appuntamenti futuri come i prossimi viaggi. In particolare quello che potrebbe essere il suo primo.
Inizialmente si era ipotizzato che il Papa potesse volare subito in Turchia, a Nicea, dove si celebrano i 1700 anni del Concilio di Nicea. In questo senso, l’anniversario sarebbe senza dubbio una occasione di dialogo tra cattolici e ortodossi. Eppure, è possibile che la prima tappa ufficiale del Santo Padre sia un’altra.
La sorpresa sul primo viaggio
Come riportato nelle scorse ore da Dagospia, pare che Prevost possa aver preso una importante decisione a sorpresa in merito a quello che sarà il suo primo viaggio da quando è diventato Papa. Leone potrebbe partire alla volta dell’Algeria. “Papa Leone XIV sta preparando un viaggio in Algeria, il suo primo da quando è stato eletto al soglio di Pietro”, si legge su Dago.
“Nella città algerina di Annaba – Il motivo? Il Pontefice agostiniano vuole visitare la città natale di Sant’Agostino dove si trovano le rovine di Ippone, diocesi del Santo dove c’è ancora la sua cattedra episcopale”m ha spiegato ancora il media.