Incidente drammatico: un aereo militare si è schiantato su una scuola in Bangladesh prendendo fuoco e causando il panico. La situazione.
Ennesimo drammatico incidente: dopo quanto accaduto a Londra dei giorni scorsi, ecco un aereo militare essersi schiantato contro una scuola in Bangladesh. Il velivolo ha poi preso fuoco trasformandosi in una palla avvolta dalle fiamme e causando vittime e danni ingenti. Al momento i social sono stati invasi dalle immagini impressionanti della situazione.

Aereo militare si schianta in Bangladesh
Tragedia in Bangladesh dove un aereo militare si è schiantato contro una scuola. Secondo le prime informazioni trapelate e, va detto, non propriamente chiare, un velivolo da addestramento dell’Aeronautica Militare è precipitato su un campus scolastico nel nord di Dhaka e successivamente ha preso fuoco.
Dai pochi dettagli attualmente presenti sui fatti, pare che il mezzo sia finito sulla Milestone School and College, nel quartiere di Uttara, dove erano presenti dei bambini che sono rimasti coinvolti nell’incidente. Non è chiaro, ancora, cosa sia accaduto ma solo che dopo l’impatto il velivolo abbia preso fuoco.
Il bilancio e le immagini
Sui social sono subito diventate virali le immagini dell’accaduto. I media locali non hanno ancora conferma il numero di vittime e di persone ferite ma secondo Jamuna TV, sarebbero almeno 13 le persone, tra cui studenti, rimaste coinvolte. Al momento sembra esserci una vittima confermata. L’ufficio relazioni pubbliche dell’esercito del Bangladesh ha confermato in un breve comunicato che l’aereo F-7 BGI faceva parte di quelli a disposizione dell’Aeronautica Militare.
Nei filmati presenti in rete si può vedere il fuoco e il fumo generato dall’incidente così come decine e decine di persone rimaste coinvolte nei pressi della scuola. Le autorità hanno invitato i cittadini a tenersi lontano dalla zona del sinistro e nel caso a fornire donazioni di sangue per aiutare le sfortunate vittime dell’accaduto.
💥 A #Bangladesh Air Force F7 aircraft has crashed over Milestone college in Uttara in Bangladesh.
— Shafek Koreshe (@shafeKoreshe) July 21, 2025
Horrifying scenes as students with burns walk out of the accident site.
Casualties being reported.
Prayers for our brothers 🇧🇩 #AirCrash #AviationNews pic.twitter.com/drX9c4s46M