Charles Byrd, arrestato in Texas: avrebbe ucciso la moglie Angela e vissuto con il suo corpo in decomposizione avvolto nella plastica.
In una vicenda che ha sconvolto l’intera comunità della contea di Bexar, in Texas, un uomo è stato arrestato con l’accusa di aver vissuto per quasi un mese con il cadavere in decomposizione della moglie, avvolto in plastica e nascosto nella loro abitazione. Il caso ha suscitato orrore e incredulità tra vicini e autorità locali.
Secondo quanto riferito dallo sceriffo Javier Salazar, il 19 giugno un familiare ha allertato la polizia, sospettando che Charles Byrd, 49 anni, avesse ucciso la moglie Angela Byrd. Al loro arrivo, gli agenti hanno scoperto un corpo avvolto in coperte, moquette e sacchi di plastica, nascosto insieme a materiali domestici usati per coprire l’odore della decomposizione.

Il ritrovamento del corpo e la fuga del sospetto
Dopo la chiamata del parente, gli agenti hanno perquisito la casa e trovato i resti umani in stato avanzato di decomposizione. Charles Byrd, tuttavia, non era presente. L’uomo è stato localizzato il 20 luglio in un’altra abitazione nelle vicinanze e arrestato senza resistenza. Durante l’interrogatorio, Byrd avrebbe ammesso un litigio fisico con la moglie, affermando che l’episodio ha portato alla sua morte intorno al 16 giugno.
Nonostante non avesse precedenti penali, Byrd ha rilasciato dichiarazioni inquietanti agli agenti, affermando che si trattava del suo primo crimine e che voleva “fare le cose in grande” (“go big or go home”).
Accuse e prossimi sviluppi giudiziari
Attualmente Byrd è detenuto presso il carcere della contea di Bexar con una cauzione fissata a 200.000 dollari, accusato di manomissione di prove con l’intento di alterare un cadavere umano. Le autorità stanno ora attendendo i risultati dell’autopsia per determinare la causa esatta della morte e procedere con eventuali accuse di omicidio.
Lo sceriffo ha dichiarato che, pur non potendo ancora formalizzare l’imputazione per omicidio, gli investigatori sono “abbastanza certi” che Angela Byrd sia morta in seguito alle lesioni inflitte dal marito. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nei prossimi giorni, con l’esito dell’autopsia che sarà cruciale per definire i prossimi passi giudiziari.