Momenti di vero e proprio orrore a Terracina dove un uomo è stato letteralmente sbranato dal proprio cane corso in giardino. I fatti.
La recente aggressione ai danni di una donna da parte di un pitbull è stata solo una delle tante situazioni che si vivono tra umani e alcune razze di cani ritenute più pericolose di altre. In queste ore, a far parlare, è stato quanto accaduto a Terracina, nel Lazio, dove un cane corso non ha dato scampo al proprio padrone andando ad aggredirlo con brutale ferocia in modo inspiegabile.

Cane corso aggredisce il padrone: i fatti
Sono state ore di apprensione per quanto accaduto a Terracina, nel Lazio, all’interno di un giardino privato. Un cane corso ha aggredito in modo feroce e brutale il proprio padrone, un uomo di circa 40 anni. Secondo quanto è stato possibile comprendere, l’animale, che non aveva mai dato in precedenza segni di reazioni e comportamenti violenti, si sarebbe scagliato contro il 40enne andando a sbranargli le braccia e trascinandolo per diversi merti all’interno del cortile. A far intervenire le autorità sono stati i vicini che hanno sentito le urla della vittima.
La testimonianza
Secondo quanto si apprende da Repubblica, l’uomo ha raccontato di essersi accorto di un insolito nervosismo nel cane che stava ringhiando ed era più attento del solito ad ogni movimento. All’inizio, il padrone avrebbe cercato di tranquillizzarlo provando con cibo e giochi ma nessun tentativo ha avuto successo. A quel punto il cane gli si sarebbe rivoltato contro andando ad inseguirlo fino ad un cancello dove si sarebbe consumata la parte più brutale dell’aggressione. Per fortuna, stando a quanto si apprende, il 40enne non è in pericolo di vita ma avrebbe riportato ferite importanti agli arti. Il padrone del cane si troverebbe ora all’ospedale San Camillo di Roma dove è stato trasportato d’urgenza.