Garlasco: l'intercettazione del padre di Alberto Stasi: sangue e alibi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Garlasco, l’audio del padre di Stasi: “Sangue evitato ma c’è un problema”

Alberto Stasi

Continuano le indagini su delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi: spunta l’intercettazione del padre di Alberto Stasi. L’audio inedito.

Proseguono gli accertamenti e le indagini per quanto concerne il delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Nelle ultime ore si è tanto parlato della foto degli ex compagni di scuola di Andrea Sempio. Eppure, un altro dettaglio è stato messo in evidenza e riguarda il padre di Alberto Stasi e una intercettazione audio successiva all’uccisione della povera Chiara, avvenuta il 13 agosto del 2007.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

Garlasco: l’intercettazione del padre di Alberto Stasi

Il giallo del delitto di Garlasco continua ad essere il tema di cronaca maggiormente discusso degli ultimi mesi. Ad occuparsi dell’uccisione di Chiara Poggi anche la trasmissione ‘Quarto Grado’ che ha trasmesso una intercettazione del padre di Alberto Stasi, il signor Nicola che attualmente è deceduto. In particolare, nel corso dell’ultima puntata andata in onda del programma di Rete 4 è stato posto l’accento su un audio dell’uomo che parlava con un parente dando delle delucidazioni sulle problematiche legate alle indagini e alla posizione del figlio.

Il sangue e il problema dell’alibi: l’audio inedito

Il padre di Stasi, nel corso di tale conversazione intercettata e trasmessa da ‘Quarto Grado’ ha fatto comprendere quale fosse il problema: “La scarpa. Loro dicono: ‘con tutto il sangue che c’era non si è neanche sporcato le scarpe’. Però ieri ci ha fatto vedere Alberto com’era, c’è un corridoio di circa 8-9 metri. Lui a metà ha fatto due passi, ha guardato a destra e sinistra non c’era nessuno, ha guardato avanti nel corridoio a sinistra c’era già una striscia di sangue. Chiaramente se n’è stato a destra e ha guardato avanti. L’ha evitata, ma è spontaneo che uno non è che… anche nell’acqua non ci metti dentro i piedi”.

Il signor Nicola, che lo ricordiamo è deceduto anni fa, nella conversazione ha poi posto l’attenzione su un dettaglio non di poco conto relativo al figlio: “L’altra sera la mamma di Chiara ha chiamato Alberto e gli ha dato la buonanotte. Lei in caserma gli ha detto: ‘lo so Alberto che non sei stato tu’. Il problema è che non c’è un alibi. Perché lui si è alzato, ha acceso il computer alle 10, la ragazza purtroppo è morta dalle 9 alle 11:30. E non c’è nessuno che lo conferma”, le parole del padre di Stasi.

Leggi anche
Deragliamento del treno in Germania: morti e feriti, le immagini impressionanti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2025 10:47

Deragliamento del treno in Germania: morti e feriti, le immagini impressionanti

nl pixel