Estate 2025 da record per i figli dell’ex premier Silvio Berlusconi: Barbara, Eleonora e Luigi si dividono una maxi cedola.
L’estate 2025 porta una vera pioggia d’oro per Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, i tre figli minori di Silvio Berlusconi e Veronica Lario (alias Miriam Bartolini). Nei giorni scorsi, come riportato da Affaritaliani.it, i fratelli si sono divisi una maxi cedola da 12 milioni di euro, cioè 4 milioni ciascuno, grazie agli utili della loro cassaforte di famiglia, la società H14. A guidarla è il più giovane dei tre. Intanto, in una lunga intervista Emilio Fede ha voluto ricordare il suo legame con l’ex Premier.

Pioggia di milioni per i figli di Silvio Berlusconi
Nel 2024, spiega Affaritaliani.it, la società H14 ha guadagnato molto più dellìanno prima. Il valore totale della holding è salito a 507 milioni di euro, rispetto ai 454 dell’anno precedente. Questo successo arriva soprattutto da operazioni finanziarie fortunate: H14 ha incassato 26 milioni di euro vendendo titoli, 11,7 milioni dai fondi di private equity e 7,8 milioni dalla vendita di hedge fund.
Anche se ci sono state svalutazioni per 11,4 milioni, i guadagni hanno superato di gran lunga le perdite. E così Barbara, Eleonora e Luigi hanno potuto staccare una ricca cedola da 4 milioni a testa.
L’altra holding di famiglia vale sempre di più
Oltre a H14, i fratelli Berlusconi hanno anche approvato il bilancio della loro seconda società: la Holding Italiana Quattordicesima. Questa detiene una parte di Fininvest, precisamente il 21,4%. Nel 2024, però, i guadagni sono scesi: l’utile è passato da 24,5 a 8,8 milioni di euro, perché Fininvest ha distribuito una cedola più bassa.
Nonostante questo, Barbara, Eleonora e Luigi hanno deciso di non prendere dividendi, ma di tenere tutto nella società. In questo modo, il valore totale della holding è salito oltre i 170 milioni di euro.