Aereo diretto ad Amsterdam costretto ad atterraggio d'emergenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terrore in volo per aereo con circa 300 persone a bordo: cosa è successo

aereo vola da aeroporto

Paura per un aereo con a bordo 275 passeggeri e 13 membri dell’equipaggio che ha subito un atterraggio d’emergenza. I fatti.

Il drammatico epilogo legato all’incidente aereo dei giorni scorsi avvenuto in territorio russo si sarebbe potuto ripetere in queste ore per un velivolo partito da Salt Lake City e diretto ad Amsterdam. Secondo quanto si apprende, infatti, il mezzo ha subito delle potenti turbolenze in volo obbligando i piloti a procedere con le operazioni di atterraggio d’emergenza. La mossa non è stata priva di conseguenze.

piloti di aereo in cabina

Aereo costretto ad atterraggio di emergenza: i fatti

Un volo Delta Airlines partito da Salt Lake City e diretto ad Amsterdam è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza nella notte. Secondo quanto si apprende dai principali organi di stampa, il velivolo trasportava 275 passeggeri e aveva 13 membri dell’equipaggio. Stando alla ricostruzione dei fatti, dopo essere stato colpito da forti turbolenze che hanno provocato il ferimento di diversi passeggeri, i piloti hanno optato per un cambio di rotta dell’aereo con annesso atterraggio su Minneapolis.

I dettagli

Dalle informazioni filtrate sull’accaduto, sarebbero ben venticinque i passeggeri rimasti feriti e per i quali si è evitato il peggio grazie, appunto, all’atterraggio d’emergenza. A causa delle forti turbolenze, i presenti a bordo del velivolo sono rimasti danneggiati ma per fortuna, come ha riferito la compagnia aerea, il personale medico è riuscito ad evitare il peggio accogliendo tutti i passeggeri presenti sul volo e dando le cure del casi ai feriti. Nel dettaglio, i 25 passeggeri che hanno subito le conseguenze peggiori sono stati trasferiti negli ospedali locali per effettuare accertamenti e ricevere le necessarie cure. Un dato importante fornito dal National Transportation Safety Board, e citato dalla Bbc, riguarda episodi simili verificatisi dal 2009 ad oggi negli Stati Uniti. SSi parla di ben 207 feriti gravi a causa delle turbolenze sui voli.

Leggi anche
Tremendo: trovato corpo carbonizzato in un dirupo. A chi appartiene

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2025 9:17

Tremendo: trovato corpo carbonizzato in un dirupo. A chi appartiene

nl pixel