Tragico lutto: addio all'indimenticabile attore di Superstore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragico lutto: addio all’indimenticabile attore di Superstore

Volto oscurato di un uomo

L’attore che ha interpretato Brett in Superstore, Jon Miyahara è morto all’età di 83 anni. Il collega Colton Dunn ha annunciato la notizia.

Il mondo delle serie TV piange la scomparsa di Jon Miyahara, noto per il ruolo del silenzioso ma memorabile Brett Kobashigawa nella sitcom americana Superstore. L’attore si è spento all’età di 83 anni, lasciando un vuoto tra colleghi e fan. La notizia è stata resa pubblica da Colton Dunn, interprete di Garrett nella serie, attraverso un toccante post su Instagram. Miyahara è deceduto il 6 agosto 2025, come confermato dalla figlia Pennie Cappasola a People, accanto alla moglie Chiyo. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla causa della morte.

silhouette ombra di un uomo giovane
silhouette ombra di un uomo giovane – newsmondo.it

Il ricordo affettuoso del cast

Nato l’8 agosto 1941 a Los Angeles, Jon Miyahara ha fatto breccia nel cuore del pubblico grazie a una presenza scenica inaspettatamente potente. In Superstore, serie creata da Justin Spitzer e andata in onda su NBC dal 2015 al 2021, ha interpretato Brett, impiegato stoico e silenzioso di Cloud 9. Nonostante le pochissime battute, il suo personaggio è diventato iconico, protagonista di gag memorabili, come l’episodio del tornado in cui si pensava fosse morto, salvo riapparire nella stagione successiva con assoluta naturalezza.

La scomparsa di Jon Miyahara ha suscitato commozione anche tra gli altri attori di Superstore. Irene White, Kelly Stables, Michael Bunin e Amir Korangy hanno espresso sui social il loro dolore, ricordandolo come una persona “gentile”, “divertente” e dotata di “un atteggiamento Zen meravigliosamente calmante”. Dunn ha scritto: “Era una persona davvero fantastica e come interprete poteva dire tanto con un solo sguardo”.

Un attore che ha fatto della semplicità il suo segno distintivo

Oltre a Superstore, Jon Miyahara è apparso anche in un episodio della serie American Auto, sempre nei panni di Brett, dimostrando la continuità e l’affetto per quel ruolo. Nonostante non fosse un volto da copertina, ha lasciato un segno profondo, trasformando il silenzio in linguaggio comico ed emotivo. Il suo esempio resta vivo: la dimostrazione che non serve parlare tanto per farsi ricordare, basta essere autentici.

Leggi anche
Anziano attaccato da un pit bull: l’orrore vissuto

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2025 11:54

Anziano attaccato da un pit bull: l’orrore vissuto

nl pixel