Nuovi elementi di discussione per quanto concerne il rapper Fedez e la sua presenza alla storica Festa Nazionale dello Stocco a Cittanova.
Dopo essere stato coinvolto, suo malgrado, in un giallo legato alla scomparsa di un orologio decisamente prezioso di sua proprietà, Fedez è tornato alla ribalta per un’altra vicenda che sta facendo molto parlare. Il rapper, infatti, sarà l’ospite numero uno alla Festa Nazionale dello Stocco a Cittanova. L’ingresso alla sagra, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e il supporto dello sponsor ufficiale Stocco&Stocco, è gratuito ma le cifre legate all’evento fanno discutere, specie quelle relative all’artista.

Fedez e la Festa dello Stocco a Cittanova
Il 12 agosto Fedez sarà ospite della Festa dello Stocco a Cittanova, in provincia di Reggio Calabria. L’evento per il pubblico è a ingresso gratuito ma non mancano le polemiche per quello che sarà, invece, il compenso legato all’ingaggio dell’artista. Come ogni anno, la città si prepara per la storica Festa Nazionale dello Stocco che vedrà un’intera serata dedicata a musica e tradizioni.
Per l’edizione 2025, come detto, è stato scelto il rapper come ospite numero uno. A quanto pare, però, la sua presenza e il relativo cachet richiesto starebbero generando non poche polemiche.
Cachet e richieste: è polemica
Secondo quanto riportato da Mawmag, citato dai principali organi di stampa italiani, infatti, per l’occasione Fedez dovrebbe ricevere un compenso di 100mila euro “più vitto e alloggio per lui e per la crew”. Non solo. pare, infatti, che il rapper avrebbe fatto anche delle richieste particolari: “Vini bianchi senza solfiti, carne e verdura rigorosamente bio”.
Tale situazione ha generato senza dubbio diversi commenti negativi sia per quanto riguarda il costo dell’ingaggio di Federico sia per quanto riguarda le altre richieste. Stando al media, però, non dovrebbe essere il comune di Cittanova a pagare. Infatti, pare che le spese sborsate per il grande ospite “verranno coperte (tutte o in parte) da un’azienda privata, la ‘Stocco & Stocco’, da sempre main sponsor dell’evento. Il tutto dovrebbe risultare nei bilanci pubblici del paesino”.