Garlasco: il commento di Simone Cristicchi sull'avvocato Lovati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Garlasco, bufera per le parole di Simone Cristicchi: con chi se l’è presa

Simone Cristicchi a Sanremo 2025

Anche il cantante Simone Cristicchi ha preso posizione sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Il messaggio e le polemiche.

Non solo il recente commento della madre di Andrea Sempio sul coinvolgimento del figlio nel caso del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. In queste ore sta facendo molto discutere un commento di Simone Cristicchi sui social in relazione proprio alla vicenda di cronaca ed in particolare verso l’avvocato Lovati, difensore di Sempio.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

Garlasco: il commento di Simone Cristicchi

Il delitto di Garlasco con l’omicidio di Chiara Poggi avvenuto nell’agosto 2007 continua ad infiammare il dibattito mediatico e giudiziario. Mentre la Procura di Pavia prosegue le indagini, anche nei salotti televisivi la vicenda è all’ordine del giorno. In particolare, a prendersi la scena, sono stati negli ultimi tempi i rispettivi avvocati coinvolti.

Questa situazione ha portato il cantante Simone Cristicchi a fare un’osservazione piuttosto “sospettosa” verso il legale di Andrea Sempio, Massimo Lovati. Su X, in un post, l’artista ha parlato di “comportamenti suggestivi di Lovati”. Successivamente ha elencato alcuni punti: “1- in diverse interviste rigira tra le mani una pennetta usb (rif a quella in uso di CP?). 2- Parla del ‘Sole di mezzogiorno’ (Rif a un termine in uso a una famosa associazione segreta?). 3- Tira fuori più volte il termine ‘alchimia’”.

Le reazioni

Non è chiaro esattamente quale sia stato il senso delle parole di Cristicchi ma sembra che il suo tento possa essere stato quello di fare dei riferimenti alla massoneria. Le frasi scritte dal cantante hanno generato diverse reazioni controverse. Non solo c’è chi ha parlato del caso del delitto ma anche chi si è domandato come mai un cantante come lui si sia spinto, di fatto, ad “andare contro” uno degli avvocati che si stanno occupando del caso. Staremo a vedere se ci saranno degli sviluppi in merito.

Leggi anche
Feltri: tutta la verità sulla “vacanza negata”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2025 12:10

Feltri: tutta la verità sulla “vacanza negata”

nl pixel