Mondo della tv in lutto: la celebre giovane star dell’amata sitcom è morta dopo una brutta malattia. Addio a Danielle Spencer di ‘What’s Happening’.
Nelle scorse ore il mondo dello spettacolo ha detto addio alla famosa regista. Ora, invece, un’altra perdita è da registrare per quanto riguarda il settore del piccolo schermo. All’età di 60 anni, a seguito di una brutta malattia, è morta la star della sitcom ‘What’s Happening’, Danielle Spencer. La donna era diventata famosa per aver interpretato la piccola sorellina arguta, Dee Thomas.

Morta Danielle Spencer: l’annuncio
Grande tristezza nel mondo dello spettacolo con particolare riferimento al settore della televisione. Infatti, all’età di 60 anni, è morta Danielle Spencer, l’attrice diventata una vera star per aver interpretato la sorellina arguta, Dee Thomas, nella sitcom degli anni ’70 “What’s Happening!!’. Da quanto si apprende, l’attrice è venuta a mancare lunedì in un ospedale di Richmond, in Virginia. L’annuncio è stato dato da suo fratello su Instagram. La donna aveva lottato in precedenza contro un cancro al seno ed era stata sottoposta, secondo quanto affermato da Variety, ad una doppia mastectomia e svariati interventi chirurgici di emergenza.
La vita e la carriera
La Spencer era nata Trenton, N.J. nel 1965, e aveva iniziato a recitare dopo che la sua famiglia si era trasferita a New York nei primi suoi anni di vita. La fama da attrice è dovuta a quanto accaduto all’età di 11 anni quando la piccola Danielle venne scelta per il ruolo di Dee Thomas in ‘What’s Happening!!’, la famosa sitcom di ABC creata da Eric Monte e prodotta da Bud Yorkin di ‘All In The Family’.
La giovanissima attrice aveva un ruolo molto simpatico e allo stesso tempo particolare ed era stata in grado di catturare i favori del pubblico che, di fatto, la ricorderà sempre per essere stata la piccola Dee, vera e propria star della serie. A seguito dell’esperienza televisiva, la Spencer si dedicò al settore veterinario anche se non ha mai dimenticato il suo primo amore: la recitazione. La donna, infatti, come riportato da Variety, è apparsa con alcuni ruoli più marginali rispetto a quello che l’ha resa famosa in altre opere tra cui ‘Good as It Gets’ e la serie della NBC ‘Days of Our Lives’.