La Spezia, donna uccisa dall'ex marito: dopo la fuga si è costituito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donna uccisa con tre coltellate dall’ex marito: la tragedia sul posto di lavoro

Giornata contro la violenza sulle donne

La Spezia, donna di 54 anni uccisa a coltellate dall’ex marito in una villa dove lavorava. L’uomo si è costituito dopo un’ora ai carabinieri.

Un femminicidio ha scosso la città di La Spezia nella mattinata di mercoledì, quando una donna di 54 anni è stata brutalmente uccisa a coltellate dal suo ex marito, un uomo di 57 anni. Il delitto si è consumato all’interno di una villetta dove la donna stava lavorando come collaboratrice domestica. Dopo l’aggressione, l’uomo è fuggito ma si è costituito ai carabinieri un’ora dopo nella località di Ceparana, nello stesso territorio spezzino. In Italia sono giornate difficili: nelle ultime ore, un’anziana di 80 anni è stata minacciata, violentata e rapinata.

Carabinieri

L’agguato dell’ex marito mentre la donna stava lavorando

L’allarme è scattato intorno alle 11 del mattino da una villetta in via Genova, a La Spezia. La vittima si trovava all’interno dell’abitazione per svolgere le pulizie insieme alla proprietaria, come riportato da Tgcom24, quando è stata raggiunta dall’ex coniuge. L’uomo, residente nella zona, era già stato colpito da un divieto di avvicinamento nei confronti della donna, misura che evidentemente non ha rispettato.

L’ex marito ha fatto irruzione nella casa e, secondo quanto emerso, potrebbe esserci stato un diverbio prima dell’aggressione. A quel punto, l’uomo ha estratto un coltello e ha colpito la donna con tre fendenti. Dopo averla ferita mortalmente, si è dato alla fuga.

La testimone presente ha subito allertato i soccorsi chiamando il 112, ma quando sono arrivati i sanitari con ambulanza e automedica, non c’era più nulla da fare per la 54enne.

L’occultamento del coltello e la resa ai carabinieri

L’omicida ha cercato di allontanarsi rapidamente dalla scena del crimine, aggiunge Tgcom24, dirigendosi verso Ceparana. Durante la fuga si è liberato dell’arma usata per colpire la ex moglie, probabilmente per evitare di essere trovato in possesso dell’oggetto.

Dopo circa un’ora dall’omicidio, l’uomo si è presentato spontaneamente alla caserma dei carabinieri di Ceparana, dove si è costituito. Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale della Spezia e il magistrato per effettuare i rilievi e avviare le indagini.

Leggi anche
Lampedusa, barca di migranti capovolta: il tragico bilancio dei morti e dei dispersi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2025 16:22

Lampedusa, barca di migranti capovolta: il tragico bilancio dei morti e dei dispersi

nl pixel