Ilaria Salis nei manifesti della Lega per campagna anti-crimine
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ilaria Salis finisce nei manifesti della Lega: “Ti buttiamo fuori”

Ilaria Salis

Personaggio controverso e spesso al centro di polemiche, Ilaria Salis è finita nel mirino della Lega. Ecco cosa è successo.

Solamente pochi giorni fa Ilaria Salis aveva fatto discutere per la foto in vacanza. Ora, un’altra sua immagine è arrivata al centro delle polemiche ed è stata utilizzata “contro di lei” da parte della Lega di Matteo Salvini allo scopo di promuovere i contenuti del decreto sicurezza con particolare focus agli scippi in metropolitana e all’occupazione abusiva delle case.

Un primo piano di Ilaria Salis che presenta il suo libro ''Vipera''
Ilaria Salis – newsmondo.it

La campagna della Lega contro gli scippi

La Lega ha deciso di promuovere in modo decisamente discutibile la nuova campagna “anti-crimine” relativa al decreto sicurezza. In particolare la questione degli scippi in metro e sull’occupazione abusiva delle case. “I dati del Viminale sui reati commessi all’interno delle metropolitane in Italia nei primi 5 mesi dell’anno certificano che le persone denunciate o arrestate per furto con destrezza nelle metro sono in numero di 26 per la Bosnia-Erzegovina, in numero di 20 per la Romania e in numero di 32 di nazionalità ignota. Nessun’altra comunità ha numeri così rilevanti”, ha fatto sapere il Carroccio in una nota ripresa da Libero.

In questo senso, vista la censura ricevuta per i manifesti leghisti creati con l’Intelligenza Artificiale, la Lega ha optato per utilizzare fotografie reali. Per gli scippi, il Carroccio ha utilizzato l’immagine di due donne scippatrici nelle metro chiamandole “lady scippo”.

Lo sfregio a Ilaria Salis

Ad attirare, però, maggiormente l’attenzione, è stata senza dubbio un’altra foto, quella di Ilaria Salis. Infatti, il volto dell’eurodeputata con Avs è stato utilizzato per la campagna contro l’occupazione delle case. “Occupi una casa? Ti buttiamo fuori in 24 ore”, si legge nel manifesto della Lega dove appare, in una metà, la faccia della donna con scritto: “Occupare una casa è legittimo”. Una situazione destinata a far discutere e che vedrà sicuramente una replica da parte della diretta interessata.

Leggi anche
Febbre del Nilo: due casi gravi, massima allerta e misure di prevenzione

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2025 12:52

Febbre del Nilo: due casi gravi, massima allerta e misure di prevenzione

nl pixel