Silvana Damato trovata morta nella vasca da bagno: le indagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trovata morta nella vasca da bagno: l’agghiacciante drammatica ipotesi

scena del crimine con cadavere e occhiali

Giallo sul decesso di una donna di 69 anni trovata morta nella vasca da bagno di casa. Si indaga sul caso di Silvana Damato.

Ha fatto molto discutere l’uccisione di una donna a coltellate da parte dell’ex marito in Liguria. Adesso, un altro caso di cronaca sta destando grande attenzione. Si tratta di quello di Silvana Damato, una 69enne, ritrovata morta nella vasca da bagno della propria casa a Milano, al sesto piano di un condominio nel quartiere Bruzzano. Sulla vicenda sono in corso le indagini con una drammatica ipotesi seguita dalle autorità.

vasca da bagno

Il caso di Silvana Damato: trovata morta nella vasca

Sono ore di sgomento in quel di Bruzzano, periferia nord di Milano, dopo il ritrovamento del corpo senza vita, venerdì scorso, di Silvana Damato. La donna, una 69enne, è stata rinvenuta nella vasca da bagno del suo appartamento al sesto piano di una palazzina popolare di via Alessandro Bisnati. La vittima, ex tabaccaia alla Stazione Centrale, avrebbe dovuto incontrare alcuni amici alla Caffetteria Sun Strac, al Parco Nord, ma le cose sono andate in modo differente.

Già dalle ore precedenti al ritrovamento del corpo, infatti, alcuni amici si erano preoccupati non trovando risposta alle varie chiamate effettuate alla donna. Da qui l’allerta ai vigili del fuoco che dopo essersi calati dal tetto hanno rinvenuto la donna senza di vita nella vasca da bagno piena d’acqua.

La drammatica ipotesi sul decesso

Secondo quanto si apprende, la donna è stata trovata nella vasca piena d’acqua con il volto all’insù. Gli accertamenti autoptici hanno rilevato tumefazioni agli occhi e al volto. Inoltre, gli esperti hanno notato dei segni sul collo che saranno, a quanto si apprende, oggetto di alcuni approfondimenti. Il giallo sulla vicenda riguarda anche la dimora della donna. Stando a SkyTg24, infatti, la porta d’ingresso era chiusa con più mandate, ma il mazzo di chiavi della Damato risulterebbe scomparso.

Al momento la Procura di Milano ha aperto un fascicolo per omicidio e i carabinieri stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona con la speranza di trovare indicazioni utili a fare chiarezza su quanto successo. Sotto esame ance i tabulati telefonici.

Leggi anche
Uomo accusato di uccidere l’ex, nasconderla in un frigorifero e bruciarla

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2025 11:33

Uomo accusato di uccidere l’ex, nasconderla in un frigorifero e bruciarla

nl pixel