opo il recente stop ai concerti, Fabio Concato ha spiegato le motivazioni dietro tale decisione. L’artista è malato e si sta curando.
Circa un mese fa, Fabio Concato aveva annunciato in modo improvviso lo stop alle sue attività artistiche. Niente concerti ma soprattutto alcuni accertamenti medici che avevano fatto preoccupare l’intero settore della musica italiana. Ora, il noto cantautore ha voluto fare chiarezza annunciando pubblicamente di essere malato.

Fabio Concato: stop ai concerti
“Per motivi di salute e per la necessità di svolgere alcuni accertamenti medici, si annullano i concerti di Fabio Concato di luglio e agosto“. Era stata questa la comunicazione ufficiale pubblicata sui profili social del cantautore 72enne, a firma del suo staff, per annunciare lo stop delle attività previste per i due mesi estivi da parte dell’uomo.
In quella occasione, la notizia aveva generato non poca apprensione relativamente alle condizioni dell’artista. In questo senso, le ipotesi sul suo conto erano state parecchia ma, fino a queste ore, nessuna informazione ufficiale era trapelata. Adesso, invece, ecco la triste novità: Concato è malato.
L’annuncio sulla malattia
Proprio a circa un mese da quella comunicazione relativa allo stop dei concerti, ecco Concato essere uscito allo scoperto con i propri fan spiegando la complessa situazione personale. L’uomo, infatti, si trova in cura per un tumore. A renderlo noto il diretto interessato con un messaggio pubblico sui social: “Cari Amici, devo dirvi che sono stato costretto a interrompere i concerti a fine giugno a causa di un tumore“, ha detto apertamente l’uomo.
E ancora: “Mi sto curando con molta fiducia e sono tranquillo. Appena possibile sarà mia premura aggiornarvi in proposito. Intanto ringrazio infinitamente tutti coloro che mi hanno scritto manifestando la loro apprensione e il loro affetto. Ci sentiamo presto e vi abbraccio”, ha scritto Concato raccogliendo tantissimi messaggi d’affetto e sostegno che sicuramente gli saranno d’aiuto di incoraggiamento per vincere la personalissima battaglia con la malattia.