Venezia, turista colpita alla testa da una borseggiatrice di 14 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Colpita ripetutalmente alla testa da una borseggiatrice di 14 anni : l’incubo vissuto da una turista

Carabinieri macchina

Violenta aggressione a Venezia: una borseggiatrice di 14 anni colpisce una turista alla testa con il proprio cellulare per fuggire dopo un furto.

Dopo la morte di un anziano dopo tre giorni di agonia a Gaeta, una tranquilla vacanza nel cuore di Venezia si è trasformata in un incubo per una turista americana, aggredita con violenza da una giovanissima borseggiatrice di 14 anni. La donna di mezza età, colpita ripetutamente alla testa, ha riportato ferite che hanno richiesto l’intervento del 118.

Carabinieri

Turista aggredita da una borseggiatrice di 14 anni: i fatti

Secondo quanto riferito da Leggo.it, la turista si è accorta di essere stata derubata da una ragazza di 14 anni che le aveva appena sottratto il portafoglio contenente soldi e passaporto. Decisa a non lasciarla fuggire prima dell’arrivo della polizia, la donna ha afferrato la giovane per i capelli.

A quel punto, però, la borseggiatrice ha reagito con violenza: ha preso il proprio cellulare e ha colpito ripetutamente la testa della turista, concentrando i colpi in particolare all’altezza delle tempie. Una delle botte, molto violenta, ha causato una ferita profonda da cui ha cominciato a fuoriuscire copiosamente del sangue.

La situazione ha richiesto l’intervento urgente dei sanitari del 118. L’aggressione è avvenuta sotto gli occhi di alcuni testimoni che hanno confermato la brutalità della scena.

Denunce per le due minorenni coinvolte

Le due giovani coinvolte nell’episodio avvenuto nella Santa Maria del Giglio, entrambe minorenni, hanno cercato di resistere anche all’intervento degli agenti della polizia locale. Nonostante l’opposizione, le forze dell’ordine sono riuscite a fermarle e a condurle in caserma. Entrambe sono state denunciate a piede libero.

L’episodio avvenuto ieri si inserisce in un contesto preoccupante: solo il giorno prima, infatti, a Venezia si erano già verificati due borseggi degenerati in aggressioni, uno nella zona dei Santi Apostoli e l’altro a San Maurizio.

Leggi anche
Lite per un motivo assurdo finisce in tragedia: anziano muore dopo tre giorni di agonia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2025 15:59

Lite per un motivo assurdo finisce in tragedia: anziano muore dopo tre giorni di agonia

nl pixel