William e Kate si trasferiscono: il costo "folle" della nuova casa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

William e Kate si trasferiscono: il costo “folle” della nuova casa

Principe William e Kate Middleton

Il principe William e Kate Middleton si preparano a trasferirsi entro Natale a Forest Lodge, nuova residenza nel Windsor Great Park.

Il principe William e la principessa Kate, insieme ai figli George, Charlotte e Louis, si preparano a scrivere un nuovo capitolo della loro vita familiare. Dopo tre anni segnati da difficoltà personali e istituzionali, la coppia reale ha scelto di trasferirsi entro la fine del 2025 a Forest Lodge, un’elegante residenza immersa nel Windsor Great Park.

La notizia è stata confermata da un portavoce di Kensington Palace, che ha dichiarato che il trasloco è previsto per prima di Natale. Secondo il quotidiano britannico The Sun, William e Kate stanno sostenendo personalmente i costi della ristrutturazione, evitando così spese per i contribuenti. Una scelta che riflette il desiderio di autonomia e riservatezza della famiglia.

Kate Middleton e il Principe William
Kate Middleton e il Principe William – newsmondo.it

Forest Lodge, la nuova dimora dei Windsor

Forest Lodge è una storica tenuta composta da otto camere da letto, situata a circa quattro miglia da Adelaide Cottage, attuale residenza della famiglia. Restaurata nel 2001 con un investimento di 1,5 milioni di sterline, è stata successivamente messa in affitto per 15.000 sterline al mese. Secondo The Sun, il suo valore attuale si aggira intorno ai 16 milioni di sterline (circa 18 milioni di euro).

Le domande per i lavori di ristrutturazione sono state presentate a giugno al Royal Borough di Windsor e Maidenhead e approvate ad agosto. I lavori già in corso prevedono la sostituzione di porte e finestre, la rimozione di pareti interne, nuovi pavimenti e soffitti ristrutturati.

Un trasloco simbolo di un nuovo inizio

Non si tratta del primo trasloco per William e Kate. Nel 2022 avevano lasciato Kensington Palace per avvicinarsi alla scuola Lambrook, dove studiano i figli. Ma ora, dopo la morte della regina Elisabetta, la diagnosi di cancro del re Carlo e quella di Kate, la famiglia desidera stabilità e serenità.

Secondo quanto riferito da una fonte interna al palazzo, Forest Lodge rappresenta “una scelta a lungo termine”. La coppia la considera “la loro casa per sempre”, dove costruire un futuro protetto dai riflettori, ma vicino alle radici storiche della monarchia.

Leggi anche
Spagna, incendi devastano il nord-ovest: migliaia di sfollati, le immagini devastanti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2025 11:18

Spagna, incendi devastano il nord-ovest: migliaia di sfollati, le immagini devastanti

nl pixel