Un padre della Pennsylvania è stato accusato della morte del figlio di 2 anni. Ecco le accuse, l’indagine in corso.
Un drammatico caso ha colpito la città di Bradford, in Pennsylvania, dove un padre è stato accusato della morte del figlio di soli 2 anni. Il 14 agosto 2025, la polizia e i soccorsi sono intervenuti in una casa su Sherman Street dopo la segnalazione di un bambino privo di sensi. Il piccolo è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Come riportato da truecrimenews.com, secondo l’ufficio del procuratore distrettuale della contea di McKean, il padre, identificato come Tyler Prescott, avrebbe inflitto al bambino lesioni gravi e continuative tra il 17 luglio e il 14 agosto. Le accuse, già formalizzate, sono estremamente gravi e comprendono aggressione aggravata su minore sotto i 6 anni, aggressione con gravi lesioni su minore sotto i 13 anni e messa in pericolo del benessere del bambino.

Le accuse e la custodia cautelare
Il giudice ha disposto per Prescott una cauzione da 1 milione di dollari, e l’uomo è attualmente detenuto nel carcere della contea di McKean. Le indagini, però, non si fermano qui: secondo quanto dichiarato dalla procuratrice distrettuale Stephanie Vettenburg-Shaffer, nuove accuse potrebbero essere aggiunte una volta completata l’autopsia del piccolo.
Le autorità stanno lavorando per determinare l’esatta causa della morte. Questo dettaglio sarà fondamentale per capire se si procederà anche con l’accusa di omicidio.
Un precedente inquietante
Non è la prima volta che Prescott ha avuto problemi con la giustizia per motivi simili. Nel marzo 2021 era già stato arrestato per aggressione aggravata, comportamento pericoloso e messa in pericolo di un minore. Questo precedente rafforza i sospetti degli inquirenti e ha inciso sulla decisione del giudice di stabilire una cauzione così elevata.
Il caso ha generato forte indignazione pubblica e mette nuovamente al centro dell’attenzione l’importanza della tutela dei minori e dell’intervento tempestivo dei servizi sociali. Le prossime settimane saranno cruciali per chiarire ogni dettaglio di questa tragica vicenda. Intanto, la città resta in attesa degli esiti dell’autopsia, che potrebbe segnare una svolta decisiva nel processo a carico di Tyler Prescott.