Tragedia nel calcio: addio alla stella capocannoniere dell'ultima stagione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nel calcio: addio alla stella capocannoniere dell’ultima stagione

campo da calcio di notte con luce

Calcio, Eddy Kaspard, attaccante della Nazionale tahitiana e capocannoniere dell’AS Venus, è morto a 24 anni in un tragico incidente.

Come riportato da corriere.it, c’è stupore a Tahiti per la tragica scomparsa di Eddy Kaspard, giovane attaccante di soli 24 anni, considerato una delle stelle più promettenti del calcio polinesiano. Il calciatore è morto a Pā’ea, isola della Polinesia francese, dopo essere stato investito da un’auto pirata mentre era alla guida del suo scooter. Il conducente è fuggito senza prestare soccorso, ma è stato successivamente rintracciato e arrestato, come riportano fonti ufficiali come as.com.

Pallone
Pallone – newsmondo.it

Una giovane promessa spezzata troppo presto

Kaspard era conosciuto per la sua versatilità in campo: attaccante rapido, potente e disciplinato, sapeva essere decisivo in zona gol ma anche utile in fase difensiva. Nell’ultima stagione con l’AS Venus, ha conquistato il titolo di capocannoniere della Tahitian Ligue 1, dimostrando una crescita costante e un talento fuori dal comune.

Una carriera in ascesa interrotta dal destino

Nato nel 2001, figlio di padre di Vanuatu e madre tahitiana, Kaspard aveva alle spalle una carriera già ricca di esperienze: dalle giovanili del Trélissac FC in Francia alla partecipazione con la nazionale U20 di Tahiti ai Mondiali 2019 in Polonia. Con la nazionale maggiore aveva preso parte alla Nations Cup dell’Oceania 2024 e alle qualificazioni per i Mondiali del 2022 e del 2026.

La sua morte ha scosso non solo la comunità sportiva locale, ma anche quella internazionale. L’allenatore dell’AS Venus lo ha ricordato come “una forza della natura, un ragazzo educato, allegro e sempre sorridente”. Anche il governo tahitiano ha voluto rendere omaggio a un atleta che “incarnava l’immagine di un giovane ambizioso, talentuoso ed esemplare”.

In un momento di lutto profondo, il calcio tahitiano perde non solo un campione, ma un simbolo di speranza e dedizione. Eddy Kaspard lascia un figlio piccolo e una comunità distrutta, ma unita nel ricordo di un ragazzo che aveva ancora tanto da dare.

Leggi anche
Aereo si schianta in un campo da golf davanti a tutti: le immagini impressionanti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2025 11:40

Aereo si schianta in un campo da golf davanti a tutti: le immagini impressionanti

nl pixel