Frank Caprio: morto il giudice più famoso della tv a 88 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio al giudice più famoso della tv: era una star del piccolo schermo

giudice martello tribunale

Era considerato il “giudice buono” ed era diventato negli anni un divo della televisione: è morto Frank Caprio all’età di 88 anni.

Oltre alla recente dipartita del noto streamer in circostanze dubbie, un altro lutto tremendo ha colpito in queste ore il mondo intero. All’età di 88 anni, infatti, è venuto a mancare Frank Caprio, star della tv e da tutti considerato il “giudice buono“. L’uomo è stato per anni protagonista dello show ‘Caught in Providence’.

udienza in Tribunale

Morto Frank Caprio, il “giudice buono”

Sono ore di grande tristezza per tutto il mondo dello spettacolo e non solo. Frank Caprio, giudice municipale in pensione del Rhode Island, diventato famoso online e in tv come giurista e conduttore di ‘Caught in Providence’, è morto all’età di 88 anni. I suoi account social ufficiali hanno comunicato in queste ore che è “morto serenamente” dopo “una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro al pancreas”. Solamente poche ore prima del decesso, era stato lui stesso a comunicare un nuovo ricovero per problemi di salute.

Star della tv e non solo

A rendere famoso il “giudice buono” era il suo approccio alle varie cause di cui si occupava. Infatti, Caprio descriveva la sua aula di tribunale come un luogo “dove le persone e i casi vengono accolti con gentilezza e compassione”. Era noto per archiviare le multe e mostrare gentilezza quando emetteva una sentenza, anche non felice.

Il programma di Caprio era girato nella sua aula di tribunale e metteva in evidenza non solo il suo umorismo ma anche la grande compassione. I video del programma hanno totalizzato oltre un miliardo di visualizzazioni sui social. Il giudice aveva deciso di utilizzare la propria fama sempre crescente per affrontare tematiche importanti come la disparità di accesso al sistema giudiziario. Nel corso della sua carriera, il giudice si era ritirato dal tribunale municipale di Providence nel 2023 dopo quasi quattro decenni di lavoro.

Leggi anche
Nasconde i resti del padre e li brucia: giallo sull’orribile morte

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2025 9:02

Nasconde i resti del padre e li brucia: giallo sull’orribile morte

nl pixel