Nuove teorie e scenari complottisti attorno a Vladimir Putin e le sue condizioni di salute. Il video dopo il vertice in Alaska fa parlare.
C’è grande attesa per quello che potrà essere il prossimo faccia a faccia tra Vladimir Putin e Zelensky per parlare della pace in Ucraina. Intanto, proprio su leader del Cremlino, in queste ore è stato mostrato un filmato successivo al vertice in Alaska da lui avuto con Donald Trump ad Anchorage dal quale sono emerse della particolari teorie.

Putin e le teorie sulla sua salute
Durante il recente vertice in Alaska con il presidente statunitense Donald Trump, il numero uno russo, Vladimir Putin, è apparso in buona forma, nonostante le speculazioni sulla sua salute che continuano a circolare da tempo. L’incontro, caratterizzato da rigidissime misure di sicurezza, ha attirato l’attenzione anche per un dettaglio insolito. Il presidente della Russia, infatti, sarebbe andato in bagno con le sue guardie del corpo al seguito.
Fin qui nulla di male, se non fosse che proprio le guardie del corpo di Putin avrebbero trasportato uno speciale “contenitore per le feci”, destinato a raccogliere e riportare in Russia ogni traccia biologica del leader.
Il video
Sebbene al momento non vi siano conferme ufficiali di questa teoria, alcuni filmati sui social mostrerebbero proprio le guardie del leader di Mosca tenere in mano un particolare contenitore. Questa situazione sarebbe stata confermata da alcuni giornalisti investigativi, anche russi, che hanno spiegato come in realtà Putin si comporti in questo modo da anni ormai per ragioni di sicurezza.
Tale situazione legata a precauzioni estreme non hanno fatto altro che alimentare, però, le voci su alcune presunte problematiche del leader russo. Da tempo, infatti, sono in giro strane teorie e ipotesi che lo vorrebbero essere colpito da un cancro o dal Parkinson o in generale da problemi cardiaci. Ovviamente, nessuna di queste piste è mai stata confermata dal Cremlino.
Perfino un gabinetto privato si era portato il dittatore russo #Putin in #Alaska: un “contenitore per le feci”. Grazie al suo gabinetto portatile ha raccolto e riportato in #Russia ogni suo prezioso escremento per evitare di lasciare in Alaska sue tracce biologiche dalle quali… pic.twitter.com/9bwSepZnky
— Mariano Giustino (@MarianoGiustino) August 21, 2025