Il dramma davanti a tanti testimoni: un aereo si è schiantato in pista ed è esploso in una palla di fuoco. Le immagini sono diventate virali.
Dopo l’atterraggio assurdo di un piccolo velivolo su un campo da golf, ecco un altro episodio sconcertante e dalle conseguenze ben più gravi. Un aereo, precisamente un F-16 Falcon, si è schiantato in pista durante le fasi di prova al Radom Air Show in Polonia. Il mezzo ha preso fuoco e non ha lasciato scampo al pilota, il maggiore Maciej Krakowian.

Aereo si schianta in Polonia: i fatti
Tragedia in Polonia durante le prove del Radom Air Show. Un aereo, un jet F-16 Falcon, si è schiantato in pista andando a formare una enorme palla di fuoco. Purtroppo, nell’incidente ha perso la vita il pilota dell’aereo, il maggiore Maciej Krakowian. Stando alle testimonianze di chi ha visto tutto, il velivolo si è schiantato al suolo davanti a migliaia di spettatori già presenti nell’area dell’aeroporto militare che ogni due anni ospita la manifestazione.
Le immagini e la ricostruzione
Al momento non esistono versioni ufficiali sull’accaduto ma stando alle prime ricostruzioni, pare che il pilota stesse eseguendo una manovra ad alta velocità quando ha perso improvvisamente il controllo. L’aereo, come mostrano le immagini diffuse sui social media da parte di chi era presente, si è schiantato sulla pista a forte velocità, salvo poi esplodere in una palla di fuoco.
Come detto, per ora non sono stati forniti dettagli sulle cause dell’incidente ma sono già state avviate le pratiche per le indagini e gli accertamenti del caso. Da capire se sia stato un errore del pilota o un guasto all’F-16 Falcon a generare il drammatico sinistro. A seguito del tragico episodio gli organizzatori del Radom Air Show hanno annunciato l’annullamento dell’evento: “Sarebbe stato impossibile garantire lo svolgimento della manifestazione in un clima segnato da dolore e sgomento”, le loro parole.