Mondo del cinema in lutto per la perdita dell’amatissimo attore: addio a Graham Greene a 73 anni, famoso anche per ‘Balla coi Lupi’ con Kevin Costner.
Altro lutto nel mondo del cinema: dopo l’addio all’interprete di ‘Schindler’s list’, il settore piange la scomparsa prematura di Graham Green a solit 73 anni. L’uomo era diventato noto al pubblico per il ruolo di Uccello Scalciante nel film ‘Balla coi lupi con Kevin Costner. A darne notizia è stato il sito americano Deadline a cui hanno poi fatto seguito altri organi di stampa.

Lutto nel cinema: morto Graham Green
Sono ore di grande tristezza per tutto il settore dello spettacolo con particolare riferimento al mondo del cinema. All’età di 73 anni, infatti, è morto Graham Greene, attore canadese di origine nativa americana noto per aver interpretato il ruolo dello sciamano Uccello Scalciante della tribù dei Sioux nel film del 1990 ‘Balla coi lupi’, di e con Kevin Costner. A riportare la notizia i principali organi di stampa tra cui Deadline.
La carriera
Nato nel 1952 a Ohsweken, nella Riserva delle Sei Nazioni in Ontario in Canada, l’uomo è diventato famoso per aver interpretato in ‘Balla coi lupi’, lo sciamano Uccello Scalciante della tribù dei Sioux. Proprio in quella occasione, Greene fu candidato al premio Oscar per il miglior attore non protagonista per la sua abilità dimostrata nel ruolo. A seguito del successo ottenuto in quella pellicola, l’attore ha avuto modo di prendere parte a tantissime altre opere di grande rilevanza.
Nel corso degli anni, infatti, Greene ha recitato anche in altri film di successo, come Maverick, Die Hard con Bruce Willis, il Miglio Verde, Twilight- New Moon con Robert Pattinson e Kirsten Stewart. Nel corso della sua carriera vinse un Grammy e ottenne anche una stella sulla Walk of fame canadese. Tra i lavori portati avanti anche alcune apparizioni sul piccolo schermo in serie tv.