Possibili novità sul caso Liliana Resinovich con delle parole decisamente importanti in diretta tv arrivate da Claudio Sterpin.
In attesa di risvolti da parte della Cassazione sulla perizia medico-legale, il caso legato alla morte di Liliana Resinovich continua ad essere avvolto nel mistero. Qualche novità, però, sembra poter arrivare dopo le ultime dichiarazioni di Sebastiano Visintin, marito dlela vittima, e di Claudio Sterpin, amico speciale della donna, rilasciate a ‘Dentro la Notizia’, programma di Canale 5 con Gianluigi Nuzzi.

Liliana Resinovich: la posizione di Sebastiano Visintin
Si continua ad indagare sul caso legato alla morte di Liliana Resinovich, la 63enne scomparsa il 14 dicembre 2021 e ritrovata priva di vita il 5 gennaio 2022. Diversi i punti ancora da chiarire, come sono ancora da definire le posizioni degli uomini che negli anni sono stati vicini alla vittima. Su tutti il marito Sebastiano Visintin e l’amico speciale, Claudio Sterpin.
Intervenuto a ‘Dentro la Notizia’, su Canale 5, Visintin ha ribadito la propria posizione in merito alla morte della 63enne: “Sto vivendo un dramma da tre anni e mezzo. Un dramma che non auguro a nessuno. Ma come diceva Liliana, ‘La vita è bella’. Sterpin dice che io so tutto? A queste cose non voglio rispondere. Sono state dette tante cose. Lui ha detto certe cose, poi altre […]. Io sereno? Io non ho niente a che fare con la morte di Liliana. I coltelli sequestrati? Queste sono cose a cui… le domande me le faccio ma non so dare delle risposte. Tutti cerchiamo delle risposte, tutti vorremmo delle risposte ma probabilmente queste risposte non le sapremo mai“.
“Uccisa da…”: Sterpin in diretta tv, il video
Proprio le parole di Visintin hanno anticipato quelle di Sterpin. Sempre a margine della trasmissione ‘Dentro la Notizia‘, l’amico speciale della Resinovich ha detto: “Se lui è veramente l’assassino della moglie? Chissà, se in un momento di debolezza… Ma non occorre che lui confessi di essere l’assassino della moglie. Sarebbe sufficiente che dicesse: ‘Liliana è stata uccisa da… ‘”.
Sterpin ha quindi lasciato la frase in sospeso sostenendo appunto che Visintin potrebbe non essere il killer della donna. “Io non ho certezze che sia stato Sebastiano a uccidere Liliana. Ci sono probabilità ma ce ne sono molte altre. Non lo vedo come un assassino“.
Caso #Lilly, Claudio Sterpin: "Sarebbe sufficiente che Sebastiano confessasse chi è l'assassino di sua moglie"#DentrolaNotizia pic.twitter.com/XcTKOoMgi0
— Dentro la Notizia (@dentronotiziatv) September 2, 2025