Berlino, grave incidente: auto travolge un gruppo di bambini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grave incidente, auto impazzita travolge un gruppo di bambini: il bilancio di vittime e feriti

poliziotti tedeschi, germania

Berlino, auto travolge un gruppo di bambini: tre feriti lievi e una donna in gravi condizioni. Le indagini sono in corso.

Dopo la tragedia della funicolare deragliata, in Germania un altro grave incidente ha coinvolto un gruppo di bambini e la loro accompagnatrice, travolti da un’auto nel quartiere Wedding. L’episodio è stato riportato da la Bild, come riportato da Sky News, le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell’incidente.

Incidente auto distrutta

Un’auto travolge un gruppo di bambini: i fatti

Il fatto è avvenuto poco dopo le 13:10, nel quartiere berlinese di Wedding, precisamente all’incrocio tra Seestrasse e Dohnagstell. Secondo quanto spiegato dalla Bild, una BMW ha perso il controllo, finendo per travolgere un gruppo di bambini di età compresa tra i 7 e gli 8 anni. In quel momento, sul posto si trovavano molte persone. Tra le vittime dell’impatto, tre bambini hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati per precauzione all’ospedale Virchow, che si trova nelle vicinanze.

La situazione più grave riguarda una delle accompagnatrici del gruppo, rimasta seriamente ferita. Anche lei è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Al momento, le sue condizioni sono considerate critiche. Il conducente dell’auto, invece, è uscito illeso dallo scontro.

Le indagini sono in corso: cosa escludono gli inquirenti

Le prime informazioni diffuse dai servizi di emergenza tedeschi, citati dalla Reuters, indicano che si è trattato di un incidente e non di un gesto volontario. Alcune immagini pubblicate dalla Bild mostrano il conducente accanto alla sua auto visibilmente danneggiata, mentre viene interrogato dalla polizia. Il faro anteriore sinistro del veicolo appare rotto, segno evidente dell’impatto.

Polizia e vigili del fuoco sono ancora presenti sulla scena per mettere in sicurezza l’area, gestire la viabilità e prestare assistenza ai bambini e agli adulti coinvolti. La dinamica esatta dell’incidente resta ancora da chiarire. Ma secondo quanto emerso finora, la perdita di controllo da parte del conducente sembrerebbe la causa principale dell’accaduto.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: spunta l’audio tra Stasi e la madre di Chiara Poggi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2025 14:54

Delitto di Garlasco: spunta l’audio tra Stasi e la madre di Chiara Poggi

nl pixel