Incidente aereo: due morti in un parco industriale, le immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente aereo: due morti in un parco industriale, le immagini

incidente con aereo in fiamme

Un piccolo aereo Beech BE35 si è schiantato e ha preso fuoco a Greenwood Village, sobborgo di Denver. Due le vittime. NTSB e FAA indagano.

Una tragedia ha colpito la comunità di Greenwood Village, sobborgo di Denver, nella giornata di venerdì, quando un piccolo aereo Beech BE35 si è schiantato e ha preso fuoco in un’area industriale. L’incidente ha causato la morte di due persone, secondo quanto confermato dalle autorità.

esplosione incidente aereo
esplosione incidente aereo – newsmondo.it

Il contesto dell’incidente

L’aereo era impegnato in una serie di manovre di addestramento. “Il crash è avvenuto mentre l’aereo stava tornando all’aeroporto”, ha dichiarato la National Transportation Safety Board (NTSB). Dall’audio del controllo del traffico aereo si apprende che il pilota “aveva recentemente decollato e stava probabilmente effettuando esercitazioni di atterraggio e decollo”.

Una testimone, Deborah Takahara, portavoce dell’ufficio dello sceriffo della Douglas County, ha dichiarato che “l’incidente è stato inizialmente segnalato come un’esplosione”. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco di South Metro Fire Rescue, che hanno trovato “l’aereo Beech BE35 completamente avvolto dalle fiamme”, come riferito dal portavoce Brian Willie. “Il fuoco minacciava di propagarsi a un edificio vicino e ad alcuni generatori a gasolio”, ha aggiunto.

Il luogo dello schianto e le indagini

L’aereo è precipitato “in un vialetto tra un edificio tipo magazzino e i generatori”, in un complesso che, secondo i registri catastali, ospita data center a servizio di varie aziende. Poco dopo il decollo, un altro pilota ha segnalato via radio: “Tower, c’è fumo sul lato sinistro. Sembra sia caduto”, seguito da: “Sembra si sia schiantato nel parcheggio a circa un miglio a sud-est del campo volo”.

Secondo le autorità, il NTSB rilascerà “una relazione preliminare sull’incidente entro 30 giorni”. Le indagini sono condotte congiuntamente dalla NTSB e dalla Federal Aviation Administration (FAA). Cliccando qui, è possibile vedere le immagini dell’incidente su cpr.org.

Leggi anche
Surfista sbranato da uno squalo: il terribile video

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2025 12:49

Surfista sbranato da uno squalo: il terribile video

nl pixel