Qualche malumore nella Lega e alcune critiche a Roberto Vannacci. Il Generale, però, si difende e rivendica la volontà di “vannaccizzare” il partito.
Sembrano essere sempre crescenti i malumori interni alla Lega nei confronti di Roberto Vannacci. Il Generale, secondo alcuni, vorrebbe prendere addirittura il posto di Matteo Salvini. Proprio su questo argomento, il diretto interessato è tornato a parlare dando la sua verità. In una intervista a La Stampa, Vannacci ha fatto il punto rivendicando l’idea di “vannaccizzare” il partito ma con l’obiettivo di riportarlo “in alto”.

Vannacci e l’impegno politico nella Lega
Nel corso dell’intervista rilasciata a La Stampa, il Generale Roberto Vannacci ha spiegato quale sia la sua unica volontà all’interno della Lega con particolare riferimento al ruolo di coordinatore del partito in Toscana: “Sono convinto che tutti, per vincere, si faranno in quattro. Anzi in dieci, perché a me piacciono le decime. Otterremo ottimi risultati. Faccio politica da poco tempo. So solo che nella circoscrizione Nord Ovest, alle elezioni europee, Vannacci con la Decima Mas ha preso circa 190mila voti, e nella circoscrizione Nord Est circa 175 mila”, le parole del leghista.
“È la base che vota. Evidentemente, gli ideali e i principi che Vannacci porta avanti, compresi quelli della Decima, sono sovrapponibili con la Lega e piacciono ai leghisti”, ha aggiunto. E ancora sulla linea del partito e i malumori: “Non è detto che tutti gli appartenenti al partito debbano pensarla esattamente come me […]”, il commento prima di precisare di voler andare “avanti rispettando i principi della Lega, per fare il partito più potente, più influente, più vivace”.
Il posto di Salvini: la verità
Massima chiarezza anche sulle voci che lo vorrebbero interessato al posto di Matteo Salvini. In questa ottica, Vannacci ha detto: “Rivendico la volontà di vannaccizzare la Lega. Non voglio prendere il posto di Salvini. Faccio al meglio possibile l’europarlamentare, questa è la responsabilità che mi è stata assegnata dagli elettori”. Insomma, il Generale tira dritto e non si nasconde con un chiaro obiettivo: “Andiamo avanti insieme e facciamo la Lega grande. Andiamo avanti uniti. Make the League great again“.