Lutto terribile in Italia: è morto il famoso scrittore italiano, tra i più apprezzati degli ultimi decenni. Addio a Stefano Benni. Aveva 78 anni.
Stefano Benni, scrittore italiano tra i più conosciuti degli ultimi decenni, nonché autore di romanzi e racconti spesso comici, è morto a 78 anni. La notizia, che fa seguito al triste decesso delle scorse ore che ha coinvolto il mondo dello spettacolo, è stata riportata dai principali organi di stampa. Da quanto si apprende, l’uomo era malato da tempo.

Morto Stefano Benni a 78 anni
Stefano Benni, scrittore italiano tra i più conosciuti degli ultimi decenni, è morto a 78 anni. La triste notizia del suo decesso è arrivata da parte dei principali organi di stampa con tanto di conferma da parte di Feltrinelli, la sua casa editrice. L’uomo aveva collaborato con molti giornali e riviste nel corso della sua carriera oltre ad essere stato autore di spessore anche a teatro e al cinema. Benni era stato autore di programmi televisivi.
Secondo quanto si apprende, Benni era malato da tempo. La patologia che lo aveva colpito, stando a quanto affermato tempo fa dl critico Goffredo Fofi (deceduto a luglio) sulla rivista Lucy, impediva a Benni di comunicare.
I successi in carriera
Nel corso della sua lunga carriera, Benni aveva scritto libri di successo come Bar Sport, ma anche La compagnia dei Celestini, Margherita Dolcevita e tanti altri. Sono oltre 20 i libri da lui pubblicati. La passione per la scrittura fu praticamente innata per lui che iniziò quando ancora era all’Università. Successivamente, scrisse per diversi giornali tra cui Il Mondo, Panorama e L’Espresso ma anche Repubblica e Il Manifesto.
Da sottolineare come la figura di Benni come scrittore era strettamente legata a Feltrinelli, sua casa editrice. Molte delle sue opere sono state tradotte anche in altre lingue.