Le ultime voci, per ora solo tali, su Aurelio De Laurentiis e il mondo della politica con particolare focus alle regionali in Campania.
Grande attesa per le regionali 2025 in Italia. La sfida tra centrodestra e centrosinistra è aperta con alcune regioni più scottanti di altre. Particolare focus, in queste ore, sulla situazione in Campania dove per quanto riguarda la parte del centrodestra si sarebbe fatta largo la suggestione Aurelio De Laurentiis, attuale numero uno del Napoli Calcio.

Aurelio De Laurentiis: la suggestione per la Campania
In vista delle prossime elezioni regionali 2025 in Campania, sono tanti i rumors di queste ultime ore. In particolare Dagospia si è concentrata su un articolo de Il Foglio che ha analizzato la situazione, compresa una voce, definita suggestione, che riguarda il centrodestra e Aurelio De Laurentiis: “[…] In attesa del vertice del centrodestra, a solleticare ieri la fantasia dei cronisti piazzati dalle parti di Palazzo Chigi c’è stata la visita di Aurelio De Laurentiis. Il produttore cinematografico e soprattutto patron del Napoli calcio bis-scudettato è entrato ieri pomeriggio nel palazzo del governo. Subito è scattata la suggestione. Avrà incontrato la presidente del Consiglio Meloni, appena rientrata dal viaggio a New York con la figlia, per ascoltare una proposta di candidatura? Oppure avrà visto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari come accaduto già lo scorso luglio? […]”.
La situazione
La risposta per il momento non c’è e non ci sarà “fino a quando non si riunirà il tavolo del centrodestra le speculazioni si sfogliano come i petali della margherita”. In questa ottica, però, Dagospia ha rimarcato come la suggestione abbia davvero preso quota dopo la visita bis di De Laurentiis a Palazzo Chigi. Allo stesso tempo, sempre Dago, ha fatto presente come, nel caso in cui questa fantomatica candidatura nel centrodestra in Campania fosse cosa reale, per De Laurentiis ci sarebbe un altro problema: come gestire il Napoli.