Momenti di panico in conferenza stampa. La neo ministra della Sanità svedese nel governo guidato da Ulf Kristersson, Elisabet Lann, è collassata.
Attimi di apprensione durante una conferenza stampa che ha visto tra i protagonisti la neo Ministra della Sanità, Elisabet Lann. La donna, improvvisamente, è collassata davanti a tutti i presenti andando a precipitare per terra con il grande stupore dei colleghi che prontamento hanno provato ad aiutarla. Ancora giallo sulla sua salute e quanto possa esserle accaduto. Le immagini sono diventate virali.

Elisabet Lann sviene in conferenza stampa
Sono state ore di vero e proprio panico a Stoccolma durante una conferenza stampa. Elisabet Lann, ministra della Sanità svedese nel governo guidato da Ulf Kristersson, è stata vittima di un momento di terrore. La donna, infatti, si è sentita male sul palco ed è letteralmente collassata, precipitando a terra davanti a tutti. I presenti, visibilmente in apprensione, l’hanno subito soccorsa provando a prendersi cura di lei e posizionandone il corpo per farla rinvenire.
Il video e come sta la Ministra
Le immagini di quanto accaduto hanno generato grande apprensione e sono immediatamente diventate virali. Secondo quanto si è appreso, dopo essere stata portata fuori dalla sala, la Lann si è ripresa e ha motivato il malore con un improvviso calo di zuccheri nel sangue. Al momento non sappiamo cosa possa esserle accaduto. La donna ha poi parlato per cercare di rassicurare tutti: “Non è proprio un martedì qualunque e questo è ciò che può succedere quando si ha un calo di zuccheri. Ora sto bene, ma risponderò alle domande in un altro momento”. La ministra, che in precedenza aveva parlato di alcune azioni da compiere nel settore della Sanità, sembra adesso stare meglio. La speranza è che la donna possa veramente aver avuto solo un calo di zuccheri e che il peggio per lei sia ufficialmente passato. Si aspettano novità a tal proposito.
Elisabet Lann svimmar mitt under pressträffen!!! pic.twitter.com/qHmF5rXcaG
— Jacob Zetterman (@ZettermanJacob) September 9, 2025