Monopoly Edizione Firenze: l’edizione ufficiale Hasbro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Monopoly Edizione Firenze: l’edizione ufficiale Hasbro che celebra la città

Scatola Monopoly Firenze

Il gioco da tavolo più famoso al mondo omaggia il capoluogo toscano.

Firenze diventa protagonista di una nuova edizione ufficiale del Monopoly, realizzata da Delta Pictures su licenza Hasbro Winning Moves e distribuita da KarMa Logistica. Un progetto speciale, pensato in versione bilingue (italiano/inglese), che unisce la tradizione del gioco da tavolo più amato del pianeta con la storia, la cultura e le eccellenze di una delle città simbolo del Rinascimento.

A partire dalla fine del 2025, sugli scaffali dei negozi e online, sarà disponibile una tiratura esclusiva di Monopoly Edizione Firenze, un omaggio che racconta la città attraverso i suoi luoghi più iconici, le sue imprese e le sue eccellenze gastronomiche e artistiche.

Il tabellone, i contratti e le carte di gioco sono stati interamente ridisegnati per restituire lo spirito autentico di Firenze: dai monumenti celebri ai locali storici, passando per le aziende che rappresentano l’ingegno e la creatività toscana.

Monopoly Edizione Firenze
Monopoly Edizione Firenze: l’edizione ufficiale Hasbro che celebra la città – newsmondo.it

Il progetto ha visto la partecipazione di numerosi partner locali ed è sostenuto come main sponsor da JR Hotels & Resorts, realtà da sempre legata alla valorizzazione del territorio.

“Con questa edizione – spiega Delta Pictures – abbiamo voluto trasformare il Monopoly in un viaggio attraverso Firenze: un gioco che diventa anche racconto, cultura ed esperienza.”

Oltre al main sponsor JR Hotels & Resorts, hanno preso parte all’iniziativa:

All’Antico Vinaio, Car Village, Croce Rossa Italiana – Presidio Sanitario Anna Torrigiani, Gioielleria Ugo Piccini, GMG Spa | Mercedes-Benz, Hotel Loggiato dei Serviti, Lady Jane B., Ristorante Paoli, Santa Cocktail Club, Trattoria Dall’Oste, WTB Hotels, Antica Osteria 1 Rosso, Bonacchi Velluti, Duca Real Estate, Fiacchini Forte dei Marmi, Fornaciai Art Gallery,  Guarnieri Paolo commercialista, Guild Living, Marco Rivetti designer, Studio Agresti & Partners, Studio Legale Manzo, Trattoria Da Nuti, Viverefirenze.it.

Disponibilità

Monopoly Edizione Firenze sarà distribuito a partire dalla fine del 2025 nei principali negozi di giocattoli, librerie, centri commerciali e in vendita online sul sito ufficiale:
www.monopolyfirenze.it

Delta Pictures S.r.l. è un’azienda, che opera come publisher online e agenzia di comunicazione.

Come publisher, Delta Pictures S.r.l. gestisce un’ampia rete di siti web e portali tematici. Questo network, in continua espansione e sotto la direzione di Alessandro Plateroti, raggiunge oltre 9 milioni di utenti unici mensili, offrendo contenuti di qualità che spaziano dalla cronaca, politica, economia, gossip sport, dai motori al benessere e alla cucina, informando e intrattenendo un pubblico vasto e diversificato.

Contemporaneamente, come agenzia di comunicazione, offre una gamma completa di servizi digitali per le aziende, inclusi SEO, content marketing, gestione social, campagne Google Ads, lead generation e realizzazione siti web.

Delta Pictures S.r.l. unisce l’esperienza editoriale con una profonda competenza nel marketing digitale, fornendo soluzioni integrate per la visibilità e il successo online.

Leggi anche
Adriano Celentano, lettera durissima contro la Rai: “Una risposta è d’obbligo”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2025 15:19

Adriano Celentano, lettera durissima contro la Rai: “Una risposta è d’obbligo”

nl pixel