Delitto di Garlasco: trovate otto impronte su cereali e spazzatura
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco: tutta la verità sulle nuove otto impronte trovate

Chiara Poggi morta il 13 agosto 2007

Durante l’incidente probatorio disposto dal gip di Pavia nella nuova indagine sul delitto di Garlasco sono emerse otto nuove impronte. I dettagli.

Mentre si parla dell’arresto di un uomo che potrebbe avere notizie rilevanti sull’omicidio Chiara Poggi, le indagini delle forze dell’ordine procedono. Durante l’incidente probatorio disposto dal gip di Pavia per il delitto di Garlasco, ecco la clamorosa possibile svolta con la scoperta di otto nuove impronte che saranno oggetto di attenti accertamenti.

indagini su reperti

Delitto di Garlasco: otto nuove impronte dall’incidente probatorio

L’ennesimo colpo di scena per quanto riguarda il caso del delitto di Garlasco. Durante l’incidente probatorio disposto dal gip di Pavia, Daniela Garlaschelli, nella nuova indagine con cui la procura ipotizza che a uccidere Chiara Poggi possa essere stato l’amico del fratello, Andrea Sempio, in concorso con altre persone, sono state rivenute ben otto nuove impronte.

Dopo almeno cinque ore di lavoro negli uffici della Questura di Milano, il perito dattiloscopico Domenico Marchegiani e i consulenti dei pm, delle difese e della famiglia di Chiara, hanno rintracciato otto impronte latenti che vanterebbero i requisiti minimi – ossia che presentano almeno 10 creste o una caratteristica specifica – ma che al momento non è detto su possano utilizzare.

Come riportato dall’Ansa, il perito dattiloscopico Marchegiani dovrà fotografarle con tecniche particolari e inviare la documentazione fotografica al suo ausiliario tecnico, un esperto dell’ufficio di polizia scientifica di Torino. Questa persona dovrà fare le sue valutazioni al fine di stabilire se si possano usare o meno per la comparazione delle impronte disponibili e che sono state prelevate, oltre che a Chiara in sede di autopsia, a tutti coloro che si sono alternati sulla scena del crimine.

I dettagli sulle impronte

Stando a quanto si è appreso sulle nuove otto impronte, sei sarebbero state trovate sul sacchetto dei cereali con cui Chiara Poggi ha fatto colazione e le restanti due su quello della spazzatura. A seguito delle novità, i legali di Alberto Stasi e anche quelli di Andrea Sempio hanno rilasciato alcune dichiarazioni. Nello specifico gli avvocati di Stasi hanno fatto sapere come l’uomo stia vivendo “come ha vissuto i mesi scorsi, sostanzialmente con distacco” e con uno sguardo al futuro.

Per quanto concerne ii legali di Sempio, invece, l’avvocato Taccia ha fatto sapere che il proprio assistito “è rassegnato e tranquillo. Dice che ‘tutto quello che devono accertare che lo accertino'”.

Leggi anche
“Toccami”: nipotina violentata dal compagno della nonna

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2025 14:09

“Toccami”: nipotina violentata dal compagno della nonna

nl pixel