Comolli, direttore generale della Juventus, presenta Openda e Zhegrova: parla di equilibrio finanziario, conferma la permanenza dei big.
Durante la conferenza stampa di presentazione di Lois Openda ed Edon Zhegrova, il direttore generale della Juventus, Damien Comolli, ha fatto chiarezza sulle strategie del club in questa finestra di mercato.

Una Juventus più forte e ambiziosa
In apertura ha voluto ringraziare chi ha lasciato Torino: “Ringrazio i calciatori che ci hanno lasciato, ringrazio tutti loro per il contributo dato e quanto hanno portato al club. Auguriamo loro il meglio”.
L’obiettivo principale, ha sottolineato, è stato quello di mantenere un equilibrio tra sostenibilità economica e competitività tecnica: “Abbiamo cercato di trovare il giusto equilibrio tra la situazione finanziaria, soprattutto sul fair play finanziario UEFA, e la rosa da rendere competitiva che abbiamo cercato di rinforzare. Penso che siamo riusciti a farlo”.
Comolli ha poi illustrato le principali operazioni di mercato: “Abbiamo l’opzione per Openda, abbiamo acquisito anche David, Conceição e Zhegrova”, sottolineando l’importanza di mantenere intatta la struttura portante del gruppo: “Una delle cose da ottenere che era importante era tenere la spina dorsale della squadra […] E abbiamo tenuto i giocatori che volevamo tenere”. Come riportato da calciomercato.com
Zhegrova, Openda e la verità sulla lite con il PSG
Riguardo ai nuovi innesti, Comolli ha evidenziato le qualità dei due giocatori: “La creatività di Edon l’ho potuta ammirare quando ero al Tolosa […]. E poi la rifinitura di Lois, l’abilità di giocare e cominciare l’azione da diverse posizioni in campo”.
Ha inoltre spiegato i motivi del ritardo nelle operazioni: “Non era desiderio nostro prendere i giocatori all’ultimo giorno, stavamo aspettando di vedere cosa sarebbe successo con Nico all’Atletico […]. Con Lois stavamo parlando da settimane e poi siamo riusciti a finalizzare nelle ultime ore”.
Sulla presunta lite con il PSG, Comolli è stato netto: “Ho letto articoli di discussioni con il presidente del PSG. È falso, sono bugie. Qualcuno ha cercato di manipolare una situazione che non esiste”.
Ha poi concluso con parole di fiducia: “Abbiamo concluso la finestra di mercato con successo, ci sentiamo più forti. […] Sono davvero soddisfatto di come abbiamo condotto il calciomercato”.