Igor Protti aggiorna i tifosi sulla sua battaglia contro il cancro. L’ex attaccante di Bari e Livorno affronta una nuova fase della malattia.
Igor Protti, simbolo indimenticato di Bari e Livorno, ha condiviso un nuovo e doloroso aggiornamento sulla sua battaglia contro il cancro. L’ex bomber, che nei mesi scorsi aveva annunciato di essere gravemente malato, ha spiegato che il tumore si è esteso. Ecco, a seguire, le sue condizioni nel dettaglio.

L’affetto dei tifosi dopo l’annuncio della malattia
In un momento così delicato, come riportato da Today, Igor Protti ha voluto ringraziare i tanti che lo stanno sostenendo. “Grazie a tutti per il vostro affetto! I tifosi hanno dimostrato ancora una volta di essere la parte più bella del calcio, una grandissima comunità che nei momenti importanti si ritrova sotto gli stessi valori. Siete meravigliosi“, ha scritto nel suo messaggio.
Il nuovo annuncio di Igor Protti sui social
Nelle scorse ore, aggiunge Today, Igor Protti ha raccontato il nuovo passo del suo percorso di cure. “Dopo l’intervento per la stomia e otto sedute di chemioterapia l’ospite ha deciso di far visita alle mie vertebre“, ha scritto in un post. Parole che descrivono senza filtri la gravità della situazione, ma che non cancellano la sua voglia di combattere. Subito dopo, infatti, l’ex attaccante ha aggiunto: “Si parte con la radioterapia“.
Nato a Rimini il 24 settembre 1967, è un ex attaccante e oggi dirigente sportivo. Conosciuto con il soprannome di “lo Zar“, è ricordato per un primato unico: insieme a Dario Hübner è stato l’unico calciatore capace di vincere la classifica cannonieri in Serie A, Serie B e Serie C1. Inoltre, resta l’unico nella storia ad essere stato capocannoniere della Serie A con una squadra, il Bari, che a fine stagione retrocesse.
Ecco, a seguire, il post che ha pubblicato sul suo profilo ufficiale: