Juventus-Inter: ecco le formazioni, sorpresa da parte di Tudor
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Inter: ecco le formazioni, sorpresa da parte di Tudor

Igor Tudor

Juventus, Tudor punta su Vlahović titolare e lascia fuori Conceição. In casa Inter, Carlos Augusto insidia Dimarco sulla fascia sinistra.

Il Derby d’Italia tra Juventus e Inter, in programma oggi alle 18:00 all’Allianz Stadium, si preannuncia infuocato. A scaldare la vigilia sono le scelte di Igor Tudor, che ha deciso di non convocare Francisco Conceição per un fastidio muscolare. Un’assenza che pesa, soprattutto per le rotazioni offensive dei bianconeri.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic – newsmondo.it

Vlahović titolare, Conceição fuori: Tudor cambia la Juventus

A prendere il posto da titolare sarà Dusan Vlahović, che ha impressionato nella sosta con la Serbia, segnando contro la Lettonia. Dopo due ingressi dalla panchina con gol nelle prime giornate, il centravanti è pronto a guidare l’attacco fin dal 1’. Accanto a lui agiranno Kenan Yildiz e Teun Koopmeiners, con Jonathan David e Lois Openda che partiranno dalla panchina.

Una scelta tecnica ma anche legata al momento fisico del serbo, che Tudor ha definito: “Mai stato meglio”. L’intenzione è di sfruttare al massimo la forma di Vlahović, nonostante il suo contratto sia in scadenza a giugno 2026 e il rinnovo, al momento, sia fermo.

Carlos Augusto insidia Dimarco: dubbi per Chivu

Anche l’Inter arriva al match con qualche incertezza. L’allenatore Christian Chivu valuta seriamente la titolarità di Carlos Augusto al posto di Federico Dimarco sulla fascia sinistra. Il brasiliano garantisce maggiore equilibrio difensivo e copertura, qualità che potrebbero risultare decisive contro la spinta bianconera.

La formazione nerazzurra, schierata con il solito 3-5-2, vede inoltre Manuel Akanji pronto all’esordio da titolare al centro della difesa. A centrocampo, invece, il ballottaggio è tra Mkhitaryan e il giovane Sucic, con il primo leggermente favorito. Tra poco l’ufficialità delle scelte.

Probabili formazioni

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahović. All. Tudor.
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (Sucic), Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All. Chivu.

Leggi anche
Palmisano vince l’argento nella 35 km di marcia ai Mondiali di atletica 2025 a Tokyo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2025 16:11

Palmisano vince l’argento nella 35 km di marcia ai Mondiali di atletica 2025 a Tokyo

nl pixel