Inter: sorpresa per gennaio, gli obbiettivi sul mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: sorpresa per gennaio, gli obbiettivi sul mercato

Giuseppe Marotta

L’Inter segue con attenzione Joel Ordonez del Club Bruges e Manu Koné della Roma. Ausilio pianifica i prossimi movimenti per il 2026.

Il mercato estivo si è chiuso da poche settimane, ma la dirigenza dell’Inter non ha intenzione di fermarsi. Il club nerazzurro lavora già alle prossime sessioni, con particolare attenzione all’estate 2026, quando si apriranno spazi importanti sia in difesa sia a centrocampo. Due i nomi più caldi sul taccuino del direttore sportivo Piero Ausilio: Joel Ordonez, difensore centrale classe 2004 del Club Bruges, e Manu Koné, centrocampista franco-congolese della Roma.

Beppe Marotta
Beppe Marotta

Joel Ordonez, il profilo che piace all’Inter per la difesa

Joel Ordonez, difensore ecuadoriano, è uno dei prospetti più seguiti in Belgio. In forza al Club Bruges, si è distinto per le sue doti fisiche, la capacità di impostare dal basso e la solidità nei duelli individuali. Secondo quanto riportato da Footbola.it, l’Inter ha già avviato i primi contatti informali per monitorare il giocatore in vista di giugno 2026.

Il Bruges, però, non ha intenzione di svendere. Il club belga ha già resistito ad assalti provenienti da club arabi e francesi, e valuta il giocatore circa 30 milioni di euro. L’Inter considera l’operazione complessa, ma non impossibile, soprattutto in vista di un rinnovamento graduale del reparto arretrato. La trattativa non è imminente, ma il nome resta caldo in ottica estiva.

Koné, opportunità dalla Roma per motivi economici

Discorso diverso ma altrettanto interessante per Manu Koné, centrocampista classe 2001 arrivato alla Roma nel 2024. Con Gasperini ha trovato spazio e responsabilità, diventando anche un profilo seguito dalla nazionale francese di Deschamps. L’Inter lo aveva già seguito in passato e continua a monitorarlo da vicino.

La chiave per una possibile trattativa è economica: come riportato da Virgilio Sport, la Roma dovrà rientrare entro giugno 2026 di circa 90 milioni di euro per rispettare i parametri del Fair Play Finanziario. In questo contesto, Koné potrebbe essere sacrificato per garantire entrate importanti.

La Premier League resta alla finestra, ma l’Inter vuole giocare d’anticipo. Non è escluso un nuovo tentativo già a gennaio, anche se il club nerazzurro valuterà con attenzione i costi e i tempi, nella speranza di anticipare la concorrenza e sfruttare eventuali necessità della Roma.

Leggi anche
Juventus-Inter: ecco le formazioni, sorpresa da parte di Tudor

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2025 17:00

Juventus-Inter: ecco le formazioni, sorpresa da parte di Tudor

nl pixel