Silvia Salis: dal 40esimo compleanno all'ipotesi Palazzo Chigi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Silvia Salis “tenta la scalata” e sfida Giorgia Meloni

la nuova sindaca di Genova Silvia Salis

In occasione del suo 40esimo compleanno sono aumentate le voci sul futuro di Silvia Salis che avrebbe messo nel mirino la poltrona di Giorgia Meloni.

Si torna a parlare di Silvia Salis, attuale sindaca di Genova. In occasione del suo 40esimo compleanno, infatti, il Corriere della Sera ha delineato un quadro molto interessante della donna che dopo aver messo fine alla sua carriera sportiva che la vedeva protagonista con il lancio del martello, ha deciso di puntare, evidentemente con successo, alla politica. In questo senso, sembra essere lei il volto emergente in grado persino di mettere pressione alla poltrona di Giorgia Meloni, della quale per altro la diretta interessata aveva di recente parlato.

Silvia Salis ad un evento a Roma
Silvia Salis – newsmondo.it

Silvia Salis e le ambizioni per il futuro

Come ben descritto dal Corriere della Sera, Silvia Salis se si fissa un obiettivo lo raggiunge. E così, dopo essere diventata sindaca di Genova, il prossimo step potrebbe essere quello di diventare volto di riferimento del mondo della sinistra e, chissà, magari di puntare persino a Palazzo Chigi. In questo senso, il Corriere ha evidenziato come, per motivi diversi, la Salis è ben osservata sia da Giorgia Meloni che da Elly Schlein con una domanda in comune: “Sul serio la tipa ha già messo nel mirino l’ambita poltrona da premier a Palazzo Chigi?”.

Il verso alla Meloni e l’ambizione

Nel quadro delineato dal Corriere, spiccano alcune caratteristiche importanti della Salis che metterebbero una certa pressione sia alla Meloni che alla Schlein. In questo senso, sempre il quotidiano, ha ricostruito alcune delle tappe che hanno portato la Salis ad ottenere il ruolo di sindaca di Genova ma, in generale, ad avere dalla sua parte diversi colleghi di destra e di sinistra.

Inolre, dettaglio non di poco conto, la sindaca ha una capacità evidente: “un talento mediatico non comune” con “frasi corte, nette, con concetti tondi, mai un’incertezza, il dono di apparire spontanea”. In questa ottica, sempre il Corriere, ha persino riportato un virgolettato con cui, di fatto, la Salis ha persino fatto il verso alla Meloni e al suo slogan: “Sono donna, sono cristiana, sono madre!”. La Salis ha detto: “Sono madre, sono cattolica, sono moglie!“. Che possa essere stato veramente un messaggio sul suo futuro? Chi lo sa. Intanto in molti dicono già di sì.

Leggi anche
Carlo Calenda accusa: “Sicilia ultima per servizi essenziali, ma investe sul Ponte”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2025 10:53

Carlo Calenda accusa: “Sicilia ultima per servizi essenziali, ma investe sul Ponte”

nl pixel