Caso Liliana Resinovich: Sebastiano Visintin rompe il silenzio, il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Liliana Resinovich: Sebastiano Visintin rompe il silenzio, il video

Liliana Resinovich

Liliana Resinovich: Sebastiano Visintin a Quarto Grado spiega cosa è successo davvero. Telefono, GoPro e regali “sospetti”.

Il caso Liliana Resinovich è uno dei più misteriosi e seguiti degli ultimi anni. Scomparsa il 14 dicembre 2021 e ritrovata senza vita il 5 gennaio 2022, il giallo attorno alla sua morte è ancora aperto. A parlare pubblicamente è stato il marito Sebastiano Visintin, protagonista di un’intervista a Quarto Grado, durante la quale ha affrontato i temi più discussi: il telefonino sparito, la GoPro formattata e alcuni regali definiti “sospetti”.

scena del crimine
scena del crimine al buio con prove – www.newsmondo.it

Caso Liliana Resinovich: il telefono sparito

Visintin ha spiegato il motivo per cui aveva diversi telefoni, dichiarando apertamente come riportato da ilsussidiario.net:
“Dove è il telefonino che avevo in uso quando è scomparsa Liliana? Non me lo ricordo – esordisce Sebastiano – io avevo a disposizione tanti telefoni a secondo di come li trovavo a poco prezzo, può essere che uno di questi telefoni l’abbia cambiato con uno successivo”.

Aggiunge che usava i telefoni principalmente per fotografare:
“Questi telefoni – ha continuato – li uso per fare le foto, per me sono importanti, quindi ho l’occasione di avere tanti telefoni: tu devi entrare in sintonia con quelle che sono le mie cose. Io ne avevo due all’epoca e uno di questi l’ho dato a Paola Calabrese. Non so cos’abbiano gli inquirenti, parliamo di tre anni e mezzo fa. Io non ho niente da nascondere – precisa – gli inquirenti guarderanno loro, sai quante volte mi hanno portato via i telefoni e le schede di memoria?”

Riguardo alla consegna del telefono a Paola Calabrese, Sebastiano Visintin ha detto:
“Perché ho dato questo cellulare alla mia amica? Sono passati dieci mesi. Ho chiesto a Paola Calabrese quando ero con Covalero – anche a lui ho regalato un telefono tra l’altro – le ho detto, non potevi dirmi che non te la sentivi di tenere questo telefono, non riesco a capire? Ma non mi ha dato una risposta.”

GoPro formattata, filmati, e accuse su Sterpin

Uno degli elementi più discussi è la GoPro che Sebastiano Visintin avrebbe cancellato:
“Sono cose che sono state appurate, non siamo in un tribunale, nessuno mi ha mai detto che non posso formattare le cose, e a seconda dalle mie esigenze ho formattato le mie cose”.

Ha poi specificato:
“Gli inquirenti sono venuti a casa mia, hanno visualizzato i dispositivi, sono stato chiamato in questura una decina di volte, hanno scaricato dal mio telefono i filmati. Credo che abbiano controllato se i filmati sul telefono corrispondevano a quelli che erano dentro la GoPro”.

In merito alle foto di Claudio Sterpin trovate su un hard disk, Visintin ironizza:
“Mi viene da ridere, Liliana correva nel marathon, faceva le maratone. Poi siamo andati a Barcola per il tuffo del primo gennaio, quindi se c’è Sterpin non so che dirti, io ogni anno facevo queste foto”.

Le precisazioni sui regali “sospetti”

Sebastiano Visintin replica anche alle accuse di aver fatto regali ambigui in questi anni:
“Io non ho regalato nessuna bici, ce lo dica il signor Sterpin, è una palla enorme, una falsità. La macchina fotografica? Era il figlio di un mio amico che mi aveva chiesto una macchina digitale, io ne avevo trovata una ad un mercatino e gliel’ho portata ma non era una macchina fotografica di Liliana, non è vero, è falso, portatemi la macchina che gli ho regalato, era una macchina da 30 euro. Le topoline di Lilli? Io sono andato a trovare la figlia di Arturo durante il periodo di Natale, loro erano molto amiche e le ho dato le topoline. Noi ce le portavamo sempre dietro.”

Infine, si rivolge direttamente a Claudio Sterpin:
“Dico a Sterpin di avere un po’ di rispetto, non so se siano cose vere o false quello che dice, sono passati 3 anni e 8 mesi e siamo ancora al punto di partenza. Un marito che sa dei tradimenti della moglie e non fa finta di niente? Può essere una forma di accordo fra i due. Io ho amiche che andavamo a trovare e lei aveva dei suoi amici…” Il tutto come scritto da ilsussidiario.net

Leggi anche
Delitto di Garlasco, ammissione in diretta tv, video: “Il segreto istruttorio cada inevitabilmente”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2025 17:57

Delitto di Garlasco, ammissione in diretta tv, video: “Il segreto istruttorio cada inevitabilmente”

nl pixel