Alessandra Mussolini ospite a Verissimo presenta il suo nuovo libro e svela un dettaglio inedito sulla storia della sua famiglia.
Dopo le recenti rivelazioni su Silvio Berlusconi, Alessandra Mussolini ha deciso di raccontare una verità finora nascosta, che riguarda la sua storia familiare. Intervenuta a Verissimo sabato 20 settembre, l’ex parlamentare ha svelato un retroscena sorprendente durante l’intervista con Silvia Toffanin, in occasione dell’uscita del suo nuovo libro “Benito – Le rose e le spine“.

Alessandra Mussolini e lo “scoop” sulla sua famiglia
Nel corso dell’intervista a Verissimo, come riportato da Today, Alessandra Mussolini ha raccontato l’origine del suo secondo libro, nato dal ritrovamento di un documento privato che ha cambiato radicalmente la percezione della figura di sua nonna. “Abbiamo trovato un manoscritto di 36 pagine“, ha spiegato. “Soprattutto svelo una verità di mia nonna Rachele. È nata in modo incredibile“.
Secondo quanto rivelato, quel manoscritto racconta un episodio mai reso pubblico prima: “Ha ribaltato tutto: lui, molto geloso, in modo pazzesco. Lei, invece, inedita“. Il riferimento è a un tradimento sentimentale avvenuto durante il matrimonio con Benito Mussolini. “Fu un tradimento d’amore, è incredibile dirlo ma fu per mantenere un rapporto. Continuare a intrecciare relazioni...”, spiega.
Un amore nato durante l’adolescenza: “Lei alla fine cede a un tradimento con un ragazzo che lei conobbe quando aveva 11 anni. Quindi da questo ragazzo, che lei vede su un cavallo, rimane affascinata. E poi si rincontrano da grandi“.
La verità mai conosciuta da Benito Mussolini
La confessione ha portato Silvia Toffanin, aggiunge Today, a chiedere se Benito Mussolini fosse mai venuto a conoscenza del tradimento. “Diventa matto, ma lei non ebbe il coraggio di dirglielo“, ha risposto.
Il Duce ricevette infatti una lettera dalla sorella di Rachele, da sempre gelosa e innamorata di lui: “Lei ha sempre avuto questa gelosia per la vita di Rachele. Quindi lei, appena ha visto che poteva essere una possibilità di mettersi nella relazione, scrisse una lettera“.
Alessandra Mussolini ha poi riflettuto sul peso del suo cognome: “Ce l’ho tutte: da una parte Sophia Loren, dall’altra mio nonno che non ho conosciuto ma mia nonna Rachele. Che fai? O ti chiudi in casa oppure affronti tutto. Sono felice di essere nata in questa famiglia“.