Incidente tra bus sulla Statale 106 a Catanzaro: bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente spaventoso tra bus con a bordo cento studenti: le immagini e il bilancio

incidente stradale con un bus distrutto

Terribile incidente tra due bus con a bordo un centinaio di studenti. Feriti e disagi dopo lo scontro tra i mezzi in provincia di Catanzaro.

Dopo lo scontro tra un mezzo pesante e un Suv dei giorni scorsi, ecco un altro sinistro che ha coinvolto, questa volta ben due bus. L’incidente si è verificato in queste ore sulla Statale 106 all’altezza del comune di Simeri Crichi, in provincia di Catanzaro. Da quanto si apprende, a bordo dei veicoli si trovavano un centinaio di passeggeri, quasi tutti studenti.

incidente bus con finestrini rotti

Incidente tra due bus: i dettagli

Secondo quanto si apprende dai principali organi di stampa tra cui SkyTg24, in queste ore si è verificato un incidente che ha visto coinvolti due bus con a bordo un centinaio di persone, per lo più studenti pendolari. I fatti sono avvenuti nella mattinata di mercoledì 24 settembre 2025 sulla strada Statale 106, nel comune di Simeri Crichi, in provincia di Catanzaro. Sul posto, oltre alle ambulanze, sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Catanzaro e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente

Il bilancio e le immagini

Come anticipato, ad essere coinvolti sono stati circa 100 passeggeri di cui la maggior parte studenti. Secondo quanto si apprende, non ci sarebbero state conseguenze gravi per le persone che erano a bordo dei veicoli ma solo alcuni si sarebbero feriti. Il traffico veicolare sulla Statale 106, nel tratto interessato dall’accaduto, è stato limitato ad un’unica corsia a senso alternato per garantire le operazioni di soccorso necessarie. Gli stessi Vigili del Fuoco, anche tramite comunicazione sui social, hanno mostrato alcune immagini dell’intervento a causa del sinistro. I due mezzi, secondo una primissima ricostruzione del sinistro, procedevano nella stessa direzione quando è avvenuto il tamponamento. Si attendono delle conferme da parte delle autorità sul caso.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: spunta una nuova verità sui tabulati “inesistenti” e il Santuario

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2025 11:50

Delitto di Garlasco: spunta una nuova verità sui tabulati “inesistenti” e il Santuario

nl pixel