Dopo le parole del Generale Vannacci a Pontida, ecco la risposta di Elsa Fornero in televisione senza badare ai modi.
Hanno fatto molto parlare le dichiarazioni di Roberto Vannacci a Pontida nel corso della Festa della Lega. Il Generale, oltre ad aver di recente affondato il colpo sugli scontri a Milano durante le manifestazioni pro Gaza, aveva fatto alcuni riferimenti molto duri ed espliciti soprattutto sul tema degli stranieri e degli immigrati in Italia scatenando svariate reazioni. Tra queste, anche quella di Elsa Fornero, intervenuta a ‘DiMartedì’ su La7.

Vannacci: l’intervento a Pontida
Nel corso della recente puntata su La7 della trasmissione di Giovanni Floris ‘DiMarted’ si sono affrontati svariati temi: da Trump alla classe dirigente italiana fino al linguaggio di Vannacci a Pontida. Il Generale si era espresso con passaggi molto diretti dicendo che “lo straniero purtroppo è già tra di noi, di frequente stupra, violenta, ruba, rapina e ci vuole imporre le proprie tradizioni e la propria cultura”.
Il volto del Carroccio aveva poi aggiunto: “Non ci rassegniamo alla società multiculturale, alla società meticcia, alla islamizzazione delle nostre città. Non regaliamo nulla a chi non rispetta le nostre norme, le nostre leggi. Per questi signori c’è solo un futuro e si chiama remigrazione“.
Elsa Fornero contro il Generale
Senza giri di parole, in tv Elsa Fornero ha risposto al Generale: “L’aggettivo che si deve usare è vomitevole, non c’è altro modo di descrivere quel linguaggio”. In questa ottica, l’ex Ministro del lavoro e delle politiche sociali ai tempi del Governo Monti ha aggiunto: “Io mi vergogno di avere un simile rappresentante in Europa e mi vergogno di avere un generale che si comporta in questo modo”. Poi, rivolgendosi direttamente al Generale: “Veramente, Vannacci vergognati“, ha concluso con grande fastidio e amarezza la Fornero in televisione. Chissà se arriverà la replica del diretto interessato.