Trump, il video del "complotto": la lite con Melania e le parole degli esperti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trump, il video del “complotto”: la lite con la moglie Melania e il labiale che svela la verità

Donald e Melania Trump

Donald e Melania Trump ripresi in un momento di tensione su Marine One: gli esperti svelano cosa è davvero accaduto all’ONU.

Dopo il caso del presunto schiaffo della moglie di Macron, a finire sotto i riflettori sono Donald Trump e Melania Trump, protagonisti di un video virale in cui sembrano discutere animatamente a bordo dell’elicottero Marine One. Ma cosa si cela davvero dietro quelle immagini che hanno fatto il giro del web? A fare chiarezza sono stati gli esperti.

Donald Trump

Donald Trump discute con la moglie Melania: i fatti

Nel filmato, come riportato da Leggo.it, Donald Trump punta il dito verso Melania, che appare contrariata e scuote la testa. La scena è avvenuta il 23 settembre 2025, al ritorno dalla visita del presidente all’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Una volta atterrati sul South Lawn della Casa Bianca, i due sono stati visti tenersi per mano, ma il momento di tensione mostrato poco prima ha sollevato dubbi e ipotesi di litigio.

A chiarire il contesto è stato il “DailyMail“, che ha consultato Jeremy Freeman, esperto forense di lettura labiale. Secondo l’esperto, la conversazione non riguardava problemi tra i due coniugi, ma un episodio avvenuto all’interno del palazzo dell’ONU.

La scala mobile che doveva portare il presidente e la First Lady alla sala dell’assemblea si è improvvisamente fermata, causando disagio e frustrazione. “Secondo la mia interpretazione, non credo che Trump se la stesse prendendo con la first lady, ma con le manovre delle Nazioni Unite“, ha affermato l’esperto.

Ha anche aggiunto che la moglie del Presidente avrebbe commentato dicendo che Trump “ha semplicemente continuato” la salita nonostante il blocco. La risposta del presidente, sempre secondo la lettura labiale, sarebbe stata: “È stato incredibile. Come hanno potuto fare una cosa del genere?“.

La Casa Bianca chiede un’indagine per un possibile “complotto”

Nonostante Donald Trump abbia successivamente scherzato sull’accaduto, la Casa Bianca ha reagito con fermezza alle speculazioni secondo cui l’interruzione della scala mobile potesse essere un possibile complotto.

La portavoce Karoline Leavitt, aggiunge Leggo, ha dichiarato su X: “Se qualcuno all’Onu ha intenzionalmente fermato la scala mobile mentre il presidente e la First Lady stavano salendo, deve essere licenziato e indagato immediatamente“.

Leggi anche
Ilaria Salis, la situazione è ancora a rischio: il “colpo basso” che può cambiare tutto

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2025 10:28

Ilaria Salis, la situazione è ancora a rischio: il “colpo basso” che può cambiare tutto

nl pixel