Usa, aereo si schianta e prende fuoco: le immagini dell'incidente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Non ci sono sopravvissuti”: aereo si schianta e prende fuoco, le immagini dell’incidente

piccolo aereo in volo

Un piccolo aereo è precipitato nei pressi dell’aeroporto Goheen, nello Stato di Washington: confermata la morte di tutti i passeggeri. Indagini in corso.

Dopo il grave incidente in galleria sull’autostrada A19 in Italia, negli Stati Uniti un piccolo aereo è precipitato venerdì pomeriggio nei pressi dell’aeroporto Goheen, nello Stato di Washington, provocando la morte di tutti coloro che si trovavano a bordo. Le autorità locali sono al lavoro per chiarire le dinamiche di quanto accaduto.

Aereo

Lo schianto di un piccolo aereo: la dinamica dei fatti

Secondo quanto riferito da Clark-Cowlitz Fire Rescue, come riportato da Fox13seattle, l’allarme è scattato alle ore 13:08. Squadre dei vigili del fuoco appartenenti a Clark-Cowlitz Fire Rescue, al Fire District 3 e al Fire District 10 sono state inviate immediatamente sul luogo della tragedia.

L’autopompa Engine 22 è arrivata sul posto in circa sette minuti e ha trovato l’aereo, un monomotore, completamente avvolto dalle fiamme in un campo situato vicino all’aeroporto. I soccorritori hanno agito con rapidità, riuscendo a spegnere l’incendio prima che si estendesse alle aree circostanti, tra cui alberi e alcune strutture.

Tuttavia, nonostante la tempestività dell’intervento, non c’è stato nulla da fare per salvare le persone a bordo. “Purtroppo non ci sono sopravvissuti all’incidente“, ha dichiarato Clark-Cowlitz Fire Rescue in un comunicato ufficiale.

Le indagini in corso e i prossimi sviluppi

La gestione della scena dell’incidente è passata ora nelle mani dell’Ufficio dello Sceriffo della Contea di Clark. Questo ufficio collaborerà con la Federal Aviation Administration (FAA) e con il National Transportation Safety Board (NTSB) per determinare le cause dell’incidente.

Entrambe le agenzie, aggiunge Fox13seattle, sono incaricate di investigare sugli incidenti aerei e analizzeranno vari fattori, tra cui le condizioni meteorologiche, i registri del pilota e la manutenzione dell’aeromobile.

Secondo le procedure standard, un rapporto preliminare verrà diffuso nelle prossime settimane, mentre il rapporto finale potrebbe richiedere anche un anno o più. Non sono stati ancora resi noti il numero esatto di persone presenti a bordo né i loro nomi. Le autorità locali hanno annunciato che ulteriori dettagli verranno forniti con l’avanzare delle indagini

Leggi anche
Delitto di Garlasco, la “gaffe” dell’avvocato di Alberto Stasi: la frase detta in diretta TV

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2025 11:23

Delitto di Garlasco, la “gaffe” dell’avvocato di Alberto Stasi: la frase detta in diretta TV

nl pixel